L’attesa è finita. Il grande basket torna a Napoli. Domani c’è l’esordio dell’Azzurro Napoli Basket. Al PalaBarbuto arriva la Fulgor Libertas Forlì. Il primo avversario degli uomini di Cavina. Il coach, emozionatissimo alla vigilia (clicca qui per leggere le sue dichiarazioni), ha preparato nei minimi dettagli l’esordio davanti al proprio pubblico. Non son mancati gli intoppi tra infortuni e vari problemi. Ma si va, c’è da giocare la prima giornata.
Coach Cavina ha dovuto fare i conti con un’influenza generale che ha colpito anche lui stesso. I vari Bryan, Ceron, Allegretti hanno recuperato. Non dovrebbero esserci problemi circa il loro regolare impiego. Per quanto riguarda Matteo Malaventura, il capitano sarà sicuramente dei dieci. Tuttavia, sta cercando ancora di recuperare dall’infortunio al polpaccio. In settimana ha fatto tre allenamenti non completi che rientrano nel processo di re-inserimento nella squadra. E’ stato assistito dal dottor D’Alicandro e dal fisioterapista D’Ancicco in grande armonia. Malaventura, tuttavia, è il giocatore più indietro a livello fisico rispetto agli altri ed il coach e lo staff stanno valutando il suo impiego. Di sicuro non ci sarà un ampio minutaggio per il capitano.
Dall’altra parte c’è Forlì di coach Massimo Galli. Con ambizioni diverse rispetto a Napoli, ma che di sicuro non verrà al PalaBarbuto per fare la comparsa. La Fulgor, infatti, ha voglia e convinzione ed è pronta a smentire ogni pronostico. Avversario da non sottovalutare, dunque, farcito di tanti giovani ma con individualità importanti come Crow, Cain e Ferguson. Una squadra totalmente nuova che cercherà di salvarsi quanto prima in un campionato difficile. Coach Galli può fare affidamento su un buon quintetto che cercherà di dare filo da torcere agli azzurri. In panchina tanti giovanissimi, molti classe ’95
Così le squadre in campo:
Servizio grafico a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro