Nelle ultime ore molti tifosi e tanti addetti ai lavori, stanno, in un certo senso, snobbando la gara di stasera. Il perchè? L’assenza di Gerrard e Torres, ma anche di Kuyt ed Agger; certo si tratta di grandissimi campioni, ma sicuramente non sono loro a fare un’intera squadra. I Reds sono una delle squadre più blasonate al mondo e basta leggere la loro rosa per capire l’assoluto valore che li contraddistingue. Iamnaples.it ha pensato bene di analizzare nel dettaglio l’undici titolare di mister Hogdson.
José Manuel Reina Páez: E’ l’indiscusso portiere titolare dei Reds. Una carriera di tutto rispetto alle spalle con le esperienze in Spagna: ha militato nel Barcellona e nel Villareal, ottenendo una certa reputazione. Reputazione che lo ha portato fino in Inghilterra nel 2005, quando i Reds lo mettono sotto contratto. Di assoluto valore il suo palmares con la Nazionale spagnola: un Europeo ed un Mondiale vinti e un terzo posto nell’ultima Confederations Cup.
James Lee Duncan Carragher: Ha totalizzato una miriade di presenze in gare ufficiali con la maglia del Liverpool ed è attualmente settimo per numero di presenze nel club. E’ una delle bandiere del Liverpool, con i Reds ha vinto 2 Coppe di Inghilterra, 2 Premier, 2 Coppe Uefa, 1 Champions League e 1 Supercoppa. Vanta anche molte presenza con la Nazionale inglese.
Sotirios Kyrgiakos: Tante squadre nella sua carriera (Panathinaikos, Agios, Rangers, Francoforte ed Aek Atene), altrettanti trofei vinti (1 Campionato greco, 1 Coppa di Grecia, 1 Coppa di Scozia ed 1 Campionato scoszzese). Ha esordito con la Nazionale greca nel febbraio 2002. Diventato una colonna del centrocampo greco, ma un infortunio, prima dell’Europei 2004 non gli permette di gioire con i suoi compagni per il titolo conquistato in Portogallo.
Martin Škrtel: Altro giocatore di assoluto livello, lo slovacco compagno di nazionale di Marek Hamsik, protagonista di un’insperata qualificazione agli ultimi Mondiali, dove la sua nazionale non ha sfigurato, anzi. Prima di approdare al Liverpool significativa è stata la sua esperienza con lo Zenit, ben figurando in Europa e in Russia, vincendo anche il campionato.
Paul Martyn Konchesky: Acquistato nell’ultima finestra di mercato dai Reds. Si tratta di un giocatore versatile che può ricoprire ogni ruolo della difesa e del centrocampo. Nel suo curriculum spiccano gli anni col Charlton, col Fulham e col West Ham.
Maxi Rodriguez: Certo non lo scopre Iamnaples.it questo giocatore. Perno della Nazionale argentina e da gennaio anche del Liverpool. Da ricordare le esperienze con Espanyol (26 reti con 111 presenze) prima, e Atletico Madrid (30 reti realizzate in 107 presneze) dopo. Vanta un oro ai Mondiali Under 20 con l’Argentina.
Jay Francis Spearing: E’ un giovane inglese di belle speranze, che gode della fiducia di Hogdson. Sarà lui a sostituire il capitano Gerrard.
Christian Bager Poulsen: Conoscenza del Campionato italiano, è il Classico mediano, la sua posizione preferita è come interno di centrocampo, con compiti di copertura o di regia. Talvolta è stato impiegato anche come centrale o laterale in una difesa a quattro. Ha giocato nel Copenaghen, nello Shalke, nel Siviglia e nella Juve. E’ un punto fermo della Nazionale danese.
Ryan Guno Babel: E’ giovane ma ha l’esperienza di un veterano. Ha giocato nell’Ajax, dove ha totalizzato 101 presenze mettendo a segno 20 reti. Stiamo parlando di un vicecampione del mondo, poichè era nei 23 dell’Olanda in Sudafrica.
Joe Cole: È il titolare nel centrocampo della Nazionale inglese. Insieme a David Beckham, Frank Lampard (suo compagno nel Chelsea) e Steven Gerrard (suo attuale compagno di squadra) formava fino al 2006 il miglior reparto della selezione inglese. Si tratta di un giocatore dalla fama mondiale che ha vinto tantissimi trofei: 3 Premier e 5 Coppe di Inghilterra col Chelsea.
David Philippe Hénry N’Gog: Classe ’89, è cugino del difensore del Panathinaikos e della Francia Jean-Alain Boumsong. E’ una delle promesse del calcio europeo. Col PSG ha anche vinto una Coppa di Francia nel 2007
Si sarà capito che sottovalutare una compagine del genere è da stupidi. Ad agosto tutti dicevano che sarebbe stata la partita più importante degli ultimi 15 anni, e non saranno alcune assenze dei Reds a smentire quest’affermazione. “Il Liverpool non è solo Gerrard e Torres” Mazzarri dixit! E il nostro focus gli dà proprio ragione.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro