“Non abbiamo mai smesso di programmare. Bigon ha un taccuino pieno di mosse e contromosse, costi e controcosti”. Così si è espresso il presidente De Laurentiis domenica in conferenza stampa dopo Napoli-Inter.
Il ds Bigon è già costantemente al lavoro; ha incontrato molti procuratori ed è già molto attivo tra summit con il suo reparto scouting, valutazione dei vari obiettivi di mercato, sondaggi, idee e trattative.
Nonostante l’occhio costantemente puntato sul mercato estero (Germania, Francia ed Inghilterra in primis), le trattative avviate dal club partenopeo sono localizzate in Italia. Mentre sembra fatta per Berni nel ruolo di vice De Sanctis, a centrocampo sono concentrati i principali obiettivi della società. Infatti, proprio in mezzo al campo avverrà la ristrutturazione della compagine che si appresta a disputare la Champions League. Quella per Inler è nota a tutti, con l’ultimo approccio bloccato sui 12 milioni e mezzo (10 più l’altra metà di Denis), l’attenzione su Palombo della Sampdoria è sempre alta, mentre, secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Iamnaples.it, trova conferme l’esistenza dell’affare in piedi tra Napoli e Parma per portare Dzemaili all’ombra del Vesuvio. Il giocatore piace a Mazzarri e Bigon (quindi per eventuali sviluppi bisogna aspettare la conclusione della vicenda dell’allenatore, che però sembra destinato a restare a Napoli) ed il Parma ha l’intenzione, davanti ad una buona offerta, di cedere il giocatore svizzero di origini macedoni. Secondo le indiscrezioni raccolte, si può chiudere intorno ai 7-8 milioni, mentre l’ingaggio è estremamente compatibile con il budget partenopeo. Infatti, Dzemaili guadagna 700 mila a stagione ed un ingaggio un po’ più alto e le emozioni della Champions naturalmente fanno in modo che il giocatore sia disposto a trasferirsi in azzurro. Con le sicure partenze di Blasi e Pazienza e l’incertezza su Gargano, il Napoli ha bisogno di varie pedine a centrocampo; una potrebbe venire da Parma. Dzemaili è nella lista degli uomini-mercato del club partenopeo già dalla scorsa estate, quando si parlò anche di uno scambio con Pazienza; Bigon a Gennaio ne ha riparlato con il dg del Parma Leonardi e il 18 Aprile scorso allo scouting forum a Milano ha costruito con l’agente Branchini (ha discusso con quest’ultimo anche di Montolivo, giocatore però molto più difficile da acquistare) la trattativa adesso avviatissima.
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro