Cerca
Close this search box.

Edu Vargas: “Napoli, sono rinato. Ora voglio tornare quello che ero all’Universidad”

Un gol di quelli speciali. Una piccola grande vendetta. Eduardo Vargas quella rete contro l’Uruguay se la sognava. Come la vittoria. Il Cile che riprende la sua corsa verso Brasile 2014, l’Uruguay messo alle spalle. Ma non era tutto qui, c’era anche Cavani dall’altra parte, una parte del suo recente passato: arrivato al Napoli sull’onda della valanga di gol segnati con la Universidad de Chile, Vargas sotto al Vesuvio quasi non si è visto, sparito al punto da essere ceduto in prestito al Gremio. Ma l’aria del Sudamerica ha fatto subito bene all’attaccante cileno e martedì sera se n’è accorto anche Cavani perchè l’ex compagno di squadra è stato uno dei migliori in campo della Roja. Posizionato sulla destra, con la sua mobilità ha fatto impazzire la difesa avversaria, fino a quando ha realizzato la rete del raddoppio (abile a riprendere una respinta di Muslera) poco dopo la mezzora della ripresa, il gol che ha chiuso la partita. «Abbiamo un buon gruppo – ha detto riferendosi alla nazionale cilena – buoni giocatori, credo che ci siano ottime possibilità di classificarci per i Mondiali, se continuiamo a fornire buone prestazioni penso proprio che tutto andrà bene».

IN BRASILE IL RILANCIO – E se il Brasile è nella testa di tutti i giocatori cileni, e della tifoseria, Vargas nel Paese sudamericano c’è già da un paio di mesi, con la maglia del Gremio, con quale vuole riproporsi ai livelli che l’avevano fatto diventare un idolo della U e uno degli attaccanti più ricercati: «Mi sto adattando molto bene – ha spiegato – con i compagni mi trovo alla perfezione e siccome con alcuni parliamo la stessa lingua stiamo sempre assieme, durante gli allenamenti, ma anche fuori dal campo, con Datolo e Moreno in modo particolare, ma non è che facciamo gruppo noi da soli, è tutta la squadra che è unita». Vargas nel Gremio ha fatto presto a conquistarsi un ruolo importante, ha ritrovato la felicità e la condizione e lo si è visto anche in nazionale. «Spero di continuare a offrire un buon apporto, perchè il mio obiettivo è di tornare a essere il giocatore che ero all’Universidad». E se il Brasile è una meta per i cileni, per Vargas si è trasformato anche in un nuovo trampolino di lancio per riprendersi, più in fretta possibile, la sua rivincita in Italia: «Finora ho giocato in squadre dalla caratteristiche differenti, dalla U al Napoli e ora al Gremio – ha aggiunto – un altro stile, diversi compagni, ma in campo ho legato subito e mi trovo molto a mio agio in attacco con Barcos». E con la condizione ritrovata grazie al Gremio, non ha tradito in nazionale Jorge Sampaoli, l’allenatore dei grandi successi con la Universidad de Chile che ha puntato sull’ex napoletano per conquistare un posto in Brasile.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.