90′ – FISCHIO FINALE – L’arbitro Valeri manda tutti negli spogliatoi: 6-1 il risultato che la dice lunga sull’andamento della gara. Sin dalle prime battute è stato un match senza storia che ha visto il Napoli dominare in ogni zona del campo. Inizia, dunque, la pausa natalizia che darà un po’ di respiro agli azzurri con la consapevolezza di poter e dover lottare per le zone alte della classifica.
84‘ – Cavani calcia di prima intenzione col sinistro su assist di Hamsik, ma ribatte la difesa rossoblù
80‘ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Serie di finte di Zuniga al limite dell’area di rigore, poi sfodera una conclusione a giro sulla quale nulla può Sebastian Frey! 6-1 Napoli!!!!
77′ – Entra Lucarelli ed esce Pandev
72′ – Il Napoli rallenta il ritmo della partita concedendosi momenti di accademia
66′ – Esce Cannavaro ed entra Fernandez per il Napoli. L’argentino si va a posizionare sull’out destro, mentre Aronica prende il posto di Cannavaro in zona centrale e Campagnaro si sposta sulla sinistra
62′ – Cavani va di nuovo in gol su assit di Pandev, ma l’assitente segnala una posizione di offside
58′ – Sostituzione nelle fila del Napoli: entra Dzemaili ed esce Gargano
57′ – Cavani a tu per tu con Frey sfiora il palo alla sinistra del prtiere francese
49′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL – Hamsik s’incunea in area di rigore e scarica fuori per Gargano che calcia di prima intenzione e gonfia la rete. L’urugaiano non segnava da 4 anni
48‘ – Gargano serve alla perfezione Cavani che sferra un diagonale che finisce di poco a lato.
47‘ – Subito pericoloso Jankovic, ma De Sanctis devia in corner in tiro velenoso
46′ – Si ricomincia!
– Squadre che fanno il loro ingresso in campo, tutto pronto per la ripresa.
FINE PRIMO TEMPO – Un Napoli scoppiettante mette in ginocchio il Genoa dopo solo 45′ minuti. Incredibile il cinismo degli azzurri che non hanno perdonato sottoporta!
46′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Stupendo break di Pandev che arriva fino al limite dell’area di rigore e piazza il pallone nell’angolino! 4-1 Napoli!!!
42′ – Il Napoli continua ad essere pericoloso nelle ripartenze
37′ – Pandev ruba palla e s’invola tutto solo verso l’area di rigore, entra nella sedici metri e viene atterrato, ma l’arbitro Valeri dice che è tutto regolare
35′ – Cavani sponda di testa un pallone messo in mezzo da Pandev, la palla finisce sul mancino di Inler che si spegne sul fondo
27′ – GOL DEL GENOA – Jorquera accorcia le distanze con una conclusione dalla distanza
24′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL – Pandev serve Cavani sul filo del fuorigioco, l’uruguaiano sprinta e super Frey con un delizioso cucchiaio! 3-0 Napoli!!!!
21′ – Cartellino giallo per Aronica per un intervento duro su Caracciolo
17′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL – Raddoppio di Hamsik! Break di Pandev che serve lo slovacco che prova a cedere il pallone a Cavani, intercetta la difesa rossoblu, ma il pallone termina di nuovo sui suoi piedi: Hamsik prova la conclusione ed insacca!!!
15′ – Inler prende fiducia e prova la conclusione dalla lunga distanza, ma Frey arpiona il pallone!
12′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! Campagnaro batte la rimessa laterale e cede il pallone a Maggio che dà un ottimo pallone in profondità per Cavani che gonfia la rete!! Napoli 1 Genoa 0!
10′ – Incredibile disattenzione di Campagnaro che lascia spazio libero a Caracciolo, l’airone prova la conclusione ma blocca in due tempi De Sanctis
9‘ – Granqvist atterra Hamsik, Valeri sventola il cartellino giallo allo svedese
5′ – Zuniga ruba una palla interessante e crossa al centro guadagnandosi un calcio d’angolo
2′ – Il Napoli guadagna un calcio di punizione, batte Inler per Maggio, cross al centro, ma Pandev non approfitta
1‘ – PARTITIII!!!
20.45– Squadre in campo, tutto pronto per il fischio d’ìnizio
20:38- Il centrocampista del Napoli Marek Hamsik è intervenuto ai microfoni di Sky nel corso del prepartita. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:
“Siamo desiderosi di riscattare la sconfitta di domenica, per regalare una serata importante ai nostri tifosi. Sappiamo che non sarà una gara facile, però è importante è ottenere i tre punti”
20:37- L’attaccante del Napoli Cristiano Lucarelli è intervenuto ai microfoni di Sky. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:
“Il nostro obiettivo sarà quello di riscattare la sconfitta di domenica scorsa contro la Roma, per vincere e rimanere nelle prime posizioni, anche se non ci siamo mai allontanati più di tanto. Non è un momento di crisi, ci sta, visto che quest’anno c’è la Champions e le energie per il campionato vengono meno. L’anno scorso ci girava tutto a nostro favore, adesso siamo meno fortunati. La scorsa stagione, centrando la Champions League, incosciamente ci ha svuotato di energie mentali per il campionato, dobbiamo cercare di ritrovare quella cattiveria per centrare la zona Europa”.
20:25- Comunicate le formazioni ufficiali del match:
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Pandev, Cavani. A disp.: Rosati, Fernandez, Dzemaili, Dossena, Santana, Lucarelli, Mascara. All. Mazzarri
GENOA (5-3-2): Frey; Rossi, Granqvist, Kaladze, Dainelli, Mesto; Seymour, Veloso, Jorquera; Pratto, Caracciolo. A disp.: Lupatelli, Zè Eduardo, Constant, Sampirisi, Merkel, Jankovic, Marchiori. All. Malesani
Arbitro: Valeri di Roma
Assistenti di linea: Manganelli-Bianchi
Quarto uomo: Velottto
20:05- Le due squadre entrano in campo per il riscaldamento. Nel Napoli sembra essere confermata la formazione prevista alla vigilia
19:54- Al San Paolo non c’è ancora una grande atmosfera, larghi spazi vuoti in tutti i settori. Domina anche l’amicizia ed il gemellaggio con la sciarpa che mostra i colori dio entrambe le compagini a vincere nel territorio del tifo.
Il Napoli, dopo la sconfitta per 3-1 rimediata domenica sera contro la Roma, ha l’obbligo di vincere e di riscattare convincendo la sfortunata ma anche infelice prova contro i giallorossi.
Benvenuti alla diretta testuale di Iamnaples.it del match tra Napoli e Genoa, recupero della prima giornata di campionato non disputata il 27 e 28 Agosto per lo sciopero indetto dall’Associazione Italiana Calciatori.
Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro