Cerca
Close this search box.

De Laurentiis su Medel: “Ci può interessare” E per l’attacco…

Un occhio alla difesa, un altro al centrocampo. Sul mercato, il Napoli si sta muovendo per gradi e con un certo raziocinio. Più in là, poi, quando mancheranno pochi giorni alla chiusura della campagna acquisti e caleranno le pretese per alcuni pezzi pregiati, De Laurentiis piazzerà il colpo per l’attacco.
A centrocampo, il Napoli ha in animo di prendere due giocatori: un esterno sinistro ed un centrale. Di nomi ne sono stati fatti tanti ma l’affondo vero e proprio non è stato ancora portato. Sarà fatto la settimana prossima. E prima della partenza per il ritiro, qualcuno arriverà. In cima alla lista per la fascia sinistra restano Armero e Balzaretti. A centrocampo, invece, torna di prepotenza l’interessamento per Gary Medel, il ventiquattrenne cileno del Siviglia, dal carattere un po’ irruento (ha litigato con un tassista ed avuto noie giudiziarie il mese scorso, ora risolte), ma tenace e instancabile (ha disputato 44 partite con la maglia biancorossa). Lo ha ammesso De Laurentiis in persona nel corso di un intervista rilasciata al più noto quotidiano di Siviglia (ABC Sevilla). «Sì, è un giocatore che ci può interessare», ha confidato il patron. Medel costa intorno ai sei milioni di euro (era stato pagato la metà quando venne preso dal Boca), è nazionale cileno, e passa per un cattura-palloni come pochi. Probabilmente il suo arrivo si legherebbe ad una eventuale partenza di Gargano, intenzionato come sembra a chiedere un aumento dell’ingaggio. Ma per ora non sono pervenute richieste, Più in là, chissà.

IL MANCINO- Il Napoli, durante la passata stagione, ha avuto problemi sulla corsia sinistra quando non ha potuto fare pieno affidamento su Dossena. E Mazzarri è stato costretto ad adattare Zuniga. Proprio ieri, però, Dossena ha rivelato a Marte Sport Live di sentirsi parte integrante del Napoli anche per il prossimo campionato e di non avere sentore di una sua cessione: «Dopo la Coppa Italia non ho ricevuto notizie dalla società – ha detto Dossena – Anzi mi è arrivata la convocazione per il ritiro e sono sicuro di restare per vivere un’altra stagione esaltante. Mi auguro di non accusare più flessioni e di essere sempre brillante quando mi chiamerà in causa il mister».

Ma il Napoli su quella fascia intende potenziarsi. Ed a tale proposito è stato fatto un primo sondaggio con il Palermo per Balzaretti ed un altro con l’Udinese per Armero. Il Napoli è in attesa di sviluppi delle due situazioni: Zamparini aspetta la conclusione degli Europei per sottoporre a Balzaretti l’allungamento del contratto; Pozzo, invece, valuta ancora tanto il colombiano che è molto più giovane del palermitano, cinque anni in meno, ed è nazionale anche lui.
Resta in piedi anche la pista che porta ad Aly Cissokho del Lione ma la valutazione non scende ed il Napoli non intende aspettare ulteriormente.

MEDEL -E’ il classico mediano di rottura, capace di proteggere la difesa e di andare a cercare anche la conclusione quando capita. Ha realizzato tre gol nella passata stagione: due nella Liga ed uno nelle qualificazioni per il Mondiale (contro il Perù). Negli ultimi tempi, però, non è stato più convocato ma conosce bene Edu Vargas. Il Napoli ha pensato a lui anche nel caso in cui Gargano non dovesse essere ceduto. Medel andrebbe solo disciplinato, è troppo irruento ma è il primo ad azionare il pressing. Prima di arrivare in Spagna aveva disputato un campionato nelle fila del Boca Juniors lasciandosi apprezzare per grinta e dinamismo. Molto più flebile invece l’interessamento per Mudingay del Bologna.

IN ATTACCO– Il Napoli si muoverà solo all’ultimo per il reparto avanzato. Intanto confida sulle esplosioni di Insigne e Vargas, con Pandev deciso a conquistarsi un posto in pianta stabile. Ma un colpo De Laurentiis vorrebbe comunque piazzarlo ed i sogni restano due: Jovetic della Fiorentina e Ramirez del Bologna. Agosto è il mese giusto perché se ne realizzi uno dei due.

Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.