Un occhio alla difesa, un altro al centrocampo. Sul mercato, il Napoli si sta muovendo per gradi e con un certo raziocinio. Più in là, poi, quando mancheranno pochi giorni alla chiusura della campagna acquisti e caleranno le pretese per alcuni pezzi pregiati, De Laurentiis piazzerà il colpo per l’attacco.
A centrocampo, il Napoli ha in animo di prendere due giocatori: un esterno sinistro ed un centrale. Di nomi ne sono stati fatti tanti ma l’affondo vero e proprio non è stato ancora portato. Sarà fatto la settimana prossima. E prima della partenza per il ritiro, qualcuno arriverà. In cima alla lista per la fascia sinistra restano Armero e Balzaretti. A centrocampo, invece, torna di prepotenza l’interessamento per Gary Medel, il ventiquattrenne cileno del Siviglia, dal carattere un po’ irruento (ha litigato con un tassista ed avuto noie giudiziarie il mese scorso, ora risolte), ma tenace e instancabile (ha disputato 44 partite con la maglia biancorossa). Lo ha ammesso De Laurentiis in persona nel corso di un intervista rilasciata al più noto quotidiano di Siviglia (ABC Sevilla). «Sì, è un giocatore che ci può interessare», ha confidato il patron. Medel costa intorno ai sei milioni di euro (era stato pagato la metà quando venne preso dal Boca), è nazionale cileno, e passa per un cattura-palloni come pochi. Probabilmente il suo arrivo si legherebbe ad una eventuale partenza di Gargano, intenzionato come sembra a chiedere un aumento dell’ingaggio. Ma per ora non sono pervenute richieste, Più in là, chissà.
Ma il Napoli su quella fascia intende potenziarsi. Ed a tale proposito è stato fatto un primo sondaggio con il Palermo per Balzaretti ed un altro con l’Udinese per Armero. Il Napoli è in attesa di sviluppi delle due situazioni: Zamparini aspetta la conclusione degli Europei per sottoporre a Balzaretti l’allungamento del contratto; Pozzo, invece, valuta ancora tanto il colombiano che è molto più giovane del palermitano, cinque anni in meno, ed è nazionale anche lui.
Resta in piedi anche la pista che porta ad Aly Cissokho del Lione ma la valutazione non scende ed il Napoli non intende aspettare ulteriormente.
IN ATTACCO– Il Napoli si muoverà solo all’ultimo per il reparto avanzato. Intanto confida sulle esplosioni di Insigne e Vargas, con Pandev deciso a conquistarsi un posto in pianta stabile. Ma un colpo De Laurentiis vorrebbe comunque piazzarlo ed i sogni restano due: Jovetic della Fiorentina e Ramirez del Bologna. Agosto è il mese giusto perché se ne realizzi uno dei due.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro