Il calcio italiano vive di invidie, rancori, ma soprattutto ognuno è attento a curare i propri interessi. I sentimenti verso il Napoli da parte degli altri club di Serie A sono di invidia verso una realtà che sta raggiungendo grandi risultati e che mostra continuamente segnali di crescita, ma soprattutto ogni dirigente, quando incontra una società florida come quella partenopea, vuole portare acqua al suo mulino.
I complicati rapporti societari tra il Genoa ed il Napoli hanno messo in crisi la trattativa per Criscito, che secondo quanto dichiarato dal presidente Preziosi a Sky Sport, dovrebbe rimanere al 99% al Genoa. Per Britos la storia è più complessa; il Napoli aveva trovato un accordo con la vecchia proprietà per 3 milioni per la comproprietà, poi l’arrivo di Zanetti come presidente ha rimesso in gioco la questione che si è fatta complicata. Ieri il giocatore è stato definito incedibile dal ds Carmine Longo nell’incontro con i suoi due procuratori Delgado e Casal. Nel mercato le porte non si chiudono mai definitivamente, però sembra che il Napoli non intenda aspettare il Bologna, e conscio delle difficoltà ad intavolare trattative in Italia, stia monitorando con maggiore attenzione il mercato estero per il difensore mancino, anche se potrebbe tornare sempre in auge la pista Mantovani. Su Ogbonna non ci sono sviluppi, il giocatore del Torino non è tra i primi nomi sulla famosa lista di dieci nomi di cui ha parlato De Laurentiis. Le insistenti “mezze frasi” di procuratori come Raiola e Caliendo sull’ “interessante colpo” a cui sta lavorando Bigon avranno sicuramente un fondo di verità. Nel frattempo Bigon oggi è stato a Milano ed ha incontrato l’agente di Barreto Calleri. Il giocatore piace al Napoli, rappresenterebbe una buona alternativa ai titolari, nel caso in cui fosse ceduto Blasi. I dirigenti della società di De Laurentiis, infatti, potrebbero rispondere alle richieste dell’Atalanta, inserendo proprio il cartellino del centrocampista di Civitavecchia nella trattativa. Bisognerà poi valutare la disponibilità della compagine bergamasca a prendere Blasi e la sua volontà di andare via da Napoli per una squadra di serie B. Per l’attacco si aspetta di capire la situazione di Lucarelli; è probabile che giochi sabato con la Primavera contro il Bari e martedì contro il Bologna in Coppa Italia. Se il giocatore non convince, il Napoli potrebbe pensare di intervenire sul mercato. Oggi è stata una giornata intensa per le altre squadre di serie A, infatti, l’Hotel Hilton si è riempito nuovamente di vari dirigenti e procuratori: il ds del Bologna Carmine Longo, l’agente di Floro Flores Paolo Palermo, che sta valutando con attenzione l’interesse della Juventus, gli agenti Vincenzo D’Ippolito, Caliendo, Oscar Damiani e tanti altri.
L’attaccante del Wigan Boselli è in Italia e manca poco per l’ufficialità del passaggio al Genoa, che però vede ormai quasi sfumata la pista Formica, perché il Newell’s Old Boys ha definito assurda la pretesa di Preziosi di effettuare il pagamento dopo l’arrivo del transfer.
L’altra compagine genovese, la Sampdoria, invece ha ceduto Marilungo all’Atalanta, che abbandona l’ipotesi Corvia perché quest’ultimo ha rifiutato il trasferimento a Bergamo, costringendo anche Ardemagni a rinunciare al passaggio al Lecce. Braida è attivo sul mercato, in due giorni ha condotto vari incontri e la sensazione è che il Milan voglia puntare in maniera decisa allo scudetto e perciò acquisterà un difensore ed un centrocampista.
Per la retroguardia i nomi su tre: David Luiz del Benfica, cercando di sfruttare l’amicizia di Rui Costa per superare la concorrenza di Chelsea e Manchester City, Mexes della Roma e Ruiz dell’Espanyol. A centrocampo invece la priorità è sempre Lazzari, ma bisogna superare la resistenza di Cellino. Il Palermo si è assicurato per Giugno l’attaccante del Novara Gonzalez, un giocatore argentino molto interessante, uno dei migliori della serie cadetta, seguito anche dal Napoli.
In serie B la Reggina ha concluso lo scambio di difensori Rizzo-Bernardi con il Cosenza e il Torino ha ceduto Loviso al Crotone.
Dall’Hilton Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro