Aprono le porte dell’Atahotel Executive per gli ultimi giorni di mercato. Le società tornano a lavorare nei box, dove si cerca di piazzare i colpi “last minute”. Il Napoli ha già mantenuto la promessa e la priorità del mercato di Gennaio, portando in maglia azzurra Victor Ruiz, difensore dell’Espanyol seguito dalla scorsa primavera.
Il 24 Dicembre De Laurentiis dichiarava: “Abbiamo trovato qualcosa meglio di Britos”. Hanno mantenuto la parola; il patron, però, mantiene il profilo basso, ma ha sempre tenuto la porta aperta per possibili altri rinforzi, naturalmente sempre nei limiti dell’oculatezza degli investimenti. Infatti, il ds Bigon a Dicembre ha provato a portare Fernandez al Napoli già a Gennaio, ma durante la trattativa ha dovuto cedere alla richiesta dell’Estudiantes di avere a propria disposizione il difensore per la prima fase della Coppa Libertadores. La società, però, non si fa prendere per la gola, impone le condizioni sul mercato e non si adegua alle richieste esose degli altri club. Bigon si sta muovendo per regalare a Mazzarri un’alternativa in più a centrocampo ed in attacco; da mesi sosteniamo che c’è l’estremo bisogno di rinforzare la rosa per avere la giusta serenità per affrontare il campionato e l’Europa League. Oggi c’è stato un summit per Barreto a cui hanno partecipato Bigon, l’agente Calleri e il ds dell’Atalanta Zamagna. Il Napoli punta sulla volontà del giocatore e sull’accordo già trovato con il suo agente, l’Atalanta conserva la propria idea. La società orobica ha chiesto dieci milioni di euro per il paraguayano, il Napoli ha offerto 7 milioni di euro. Blasi poteva sbloccare la trattativa, ma non vuole scendere di categoria.
Bigon spera che le pressioni degli ultimi giorni di mercato possano smuovere l’affare.
Il direttore sportivo della società di De Laurentiis ha la stessa convinzione riguardo alla trattativa per Mascara; Lo Monaco oggi ha dichiarato che la proposta del Napoli non è congrua. L’attaccante del Catania si può liberare a Giugno a parametro zero e questo rischio può essere un’arma sempre forte nel confronto tra i due club. Il Napoli ha offerto 2,5 milioni di euro e non intende alzare più di tanto la cifra, mentre il Catania vuole monetizzare sulla cessione del suo capitano.
Dopo la sfortunata sconfitta ai rigori in Coppa Italia contro l’Inter (al premio “Gillette Future Champion 2010” Ranocchia e Materazzi hanno continuato a definire la loro vittoria meritata), il Napoli deve vincere la sua partita sul mercato.
L’Inter, invece, ha compiuto il colpo del giorno, portando a casa Pazzini per dodici milioni di euro più il cartellino di Biabiany e del giovane Caldirola. Domani le visite mediche e l’annuncio ufficiale anche per Kharja in maglia nerazzurra, mentre Muntari andrà al Sunderland.
Continua ad essere attivo il Genoa sul mercato; mentre si complica l’arrivo di Zè Eduardo per Gennaio, lavora allo scambio Doni-Eduardo ed ha offerto al Cagliari l’altra metà di Acquafresca per avere Lazzari. Il club di Preziosi ha speso 4,5 milioni di euro per portare Acerbi in Liguria da Giugno, mentre il valido difensore classe ’88 resterà in prestito alla Reggina per questa stagione.
Il Milan, dopo Cassano, Emanuelson e Van Bommel, ha lanciato un’altra missione spagnola, targata questa volta “Mino Raiola” per il terzino sinistro Didac Vilà dell’Espanyol di Ruiz. Volano come il vento le parole nel calciomercato, visto che il club catalano aveva smentito altre cessioni oltre al difensore acquistato dal Napoli.
L’Inter porta a casa anche altri due giovani talenti, come Knassmuller dal Bayern Monaco, classe ’92, e Spendhofer, classe ’93 dell’AKA St. Polten. Continua a far notizia il Cesena, che si avvicina tantissimo a Legrottaglie, ufficializza il ritorno di Rosina e l’acquisto dell’attaccante finlandese classe ’91 Riski.
La Fiorentina studia il reintegro di Mutu e rifiuta le offerte di Newcastle e Schalke 04. Per le squadre campane in Lega Pro, c’è da registrare il passaggio di Aurelio alla Salernitana nello scambio che porta anche Pestrin e Pepe a Frosinone e Caremi, oltre ad Aurelio, in maglia granata. Schetter resta alla Cavese, rifiuta la Nocerina ma a Giugno andrà a giocare in serie B.
Dall’Hilton: Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro