Stesso film, stesso copione: il Napoli, in vista del match di Champions, perde in campionato con una “piccola” della Serie A. Termina 2-1 il match del Massimino, con gli azzurri bravi a passare in vantaggio, ma ingenui a non saper gestire la partita sull’1-0. Questi i giudizi di Iamnaples.it:
DE SANCTIS 6: I due gol non arrivano per errori del portiere. Per il resto, nonostante la sconfitta, non deve impegnarsi in altre occasioni
FERNANDEZ 5.5: Buona prestazione dell’argentino, prezioso soprattutto in fase di recupero sulle ripartenze avversarie, quando si è reso protagonista di alcuni interventi provvidenziali. Forse divide con i compagni le responsabilità sui gol incassati.
CANNAVARO 5.5: E’ nervoso il capitano, stato d’animo che condiziona in negativo la sua prestazione. Tiene bene Begessio, ma spesso concede spazi ampi agli attaccanti avversari.
FIDELEFF 4: Sarà sfortunato, sarà molto sensibile alle pressioni, ma questo ragazzo in tre partite ha collezionato errori fatali. Questa sera, oltre a sbagliare numerosi disimpegni, si è reso protagonista di un errore madornale sul gol di Bergessio, lasciato praticamente solo. (14′ st MAGGIO 5.5: Mazzarri lo impiega da terzino destro in una difesa a quattro. Solo quando Zuniga viene spostato sull’out sinistro, ha la possibilità di spingere maggiormente sulla sua corsia.)
ZUNIGA 5: Poco concreto questa sera: sbaglia i tempi nel servire, ma anche nell’inserirsi negli spazi. Da apprezzare, tuttavia, la grande volontà che mette in campo quando c’è da difendersi sugli attacchi rossoblu.
SANTANA 4.5: Viene utilizzato in una posizione improponibile per il brasiliano. Era palese che avrebbe retto a fatica gente come Almiron, Ricchiuti e Lodi. E’ da condannare più l’imprudenza di chi lo ha proposto come mediano incontrista che la doppia ammonizione che ha costretto il Napoli in 10 per 50’.
INLER 5.5: Cerca di fare il possibile e di sfruttare al meglio le palle che passano tra i suoi piedi, ma purtroppo con esiti non troppo soddisfacenti
DOSSENA 6: Spinge tantissimo finché può e finché le sue gambe glielo consentono. Poi cala soffrendo le energie perse nel match di mercoledì. (23′ st HAMSIK 4.5: Se avete notizie di uno slovacco che l’ultima partita in azzurro l’ha giocata contro il Villarreal, contattateci…)
MASCARA 6: Per niente male la prestazione dell’ex di turno. Bravo ad impostare l’azione del gol-flash del Napoli. Viene sostituito ad inizio ripresa da Dzemaili per inserire un mediano di spinta al fianco di Inler. (4′ st DZEMAILI 5.5: Tanta grinta e voglia di vincere, ma sbaglia alcuni passaggi che consentono al Catania di ripartire pericolosamente.)
LAVEZZI 5.5: Il Pocho cerca di creare scompiglio e qualche grattacapo a Spolli e Legrottaglie, a volte ci riesce, a volte non gode dell’assistenza dei compagni. Da segnalare qualche tocco e qualche apertura non proprio precisa.
CAVANI 6: Finalmente torna al gol, ma la sensazione è che stia giocando molto lontano dalla porta, cosa che, probabilmente, non gli consente di essere fatale per le difese avversarie.
Ecco il tabellino completo della gara con tutti i nostri giudizi:
Catania: Andujar 6, Bellusci 5.5, Legrottaglie 6, Spolli 6.5, Izco 6 (33′ Delvecchio s.v.), Almiron 7, Lodi 6.5, Ricchiuti 6.5 (15′ st Barrientos 6), Marchese 7, Bergessio 7, Gomez 5.5 (31′ st Catellani s.v.). A disp. Campagnolo, Potenza, Lanzafame, Maxi Lopez. All. Montella
Napoli: De Sanctis 6, Fernandez 6, Cannavaro 5.5, Fideleff 4(14′ st Maggio 5.5), Zuniga 5, Santana 4.5, Inler 5.5, Dossena 6 (23′ st Hamsik 4.5), Mascara 6 (4′ st Dzemaili 5.5), Lavezzi 5.5, Cavani 6. A disp. Rosati, Grava, Aronica, Lucarelli. All. Mazzarri
Arbitro: Celi 5
Marcatore: 1′ pt Cavani, 25′ pt Marchese, 3′ st Bergessio
Note: al 43′ st espulso Santana per doppia ammonizione. Ammoniti Cannavaro, Bellusci.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro