Su un campo difficile, dove si è abbattuto un vero e proprio nubifragio, il Napoli riesce a vincere lottando e soffrendo. Buona la prova complessiva della squadra. Ecco i voti assegnati da Iamnaples.it:
DE SANCTIS 6.5: Buona prova da parte del pirata Morgan che risulta essere decisivo nei momenti di difficoltà del Napoli. Ottima la sua uscita su Caracciolo che sventa il pericolo.
GRAVA 6+: Solita prova di sacrificio per il difensore casertano. Cerca in tutti i modi di limitare le folate offensive di Kone ed Eder e in gran parte ci riesce.
CANNAVARO 6: Non impeccabile come in altre occasioni, ma comunque è un leader difensivo che dà sicurezza al reparto. Soffre un pò troppo la maggiore altezza di Caracciolo.
CAMPAGNARO 6.5: E’ il migliore del reparto arretrato. Copre bene e riparte. Oggi è ancor più propositivo del solito in fase offensiva. Riesce ad andare anche alla conclusione pericolosa nella prima frazione.
ZUNIGA 6: Svogliato per gran parte del match, ma cresce, quasi inspiegabilmente, nell’ultimo quarto d’ora, guadagnando falli e facendo scorrere minuti preziosi.
GARGANO 6.5: Decisamente meglio rispetto alla gara casalinga col Milan. Quando non va oltre il suoi limiti e gioca come sa, la sua prova è sempre più che sufficiente.
YEBDA 6.5: E’ la diga del centrocampo azzurro. La prestanza fisica gli permette di limitare gli spazi concessi alla squadra avversaria.
DOSSENA 5.5: Timido e poco concreto il centrocampista di Lodi. Non è incisivo come sempre sulla fascia sinistra e, forse anche per la troppa pioggia, sbaglia agganci semplici.
SOSA 5: Evanescente. Non è entrato mai nel vivo nel match. Dovrebbe essere lui ad inventare, ma non ci riesce. Deve ancora abituarsi al campionato italiano e raggiungere uno stato di forma ideale.
HAMSIK 7: Che classe. Sembra fuori gara, ma nel momento decisivo ci mette il suo zampino, servendo l’assist vincente per l’accorrente Lavezzi. Meglio nella seconda che nella prima frazione. Il Napoli non può prescindere da lui
LAVEZZI 7+ [Il Migliore]: Ancora lui. Ancora una volta il Pocho piazza la zampata vincente che permette al Napoli di portare a casa 3 punti fondamentali per il proseguo del campionato. E’, inoltre, il più propositivo dei suoi cercando spesso e volentieri la via del tiro. Leader indiscusso degli azzurri.
CAVANI 6: Entra e va vicino al goal, ma perde la lucidità in scivolata.
BLASI s.v.: Sostituisce il Pocho per farlo rifiatare e per perdere minuti preziosi.
MAZZARRI 6.5: Una partita difficile da vincere, ma il tecnico toscano riesce a portare a casa l’intero bottino in palio, con una buona prova dal punto di vista tattico.
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro