Ancora una positiva prestazione della BpMed che impiega poco più di un quarto per mettere le cose in chiaro con una positiva Bls Chieti per 68-57. Undicesima vittoria consecutiva, dunque, per una Napoli ancora una volta molto unita e che trova nei suoi titolari l’arma in più per un campionato sempre più da sogno.
Nonostante l’assenza di un playmaker come Rajola la partenza della Bls Chieti è più che positiva. Dopo il canestro iniziale di Musso, infatti, i canestri di Porfido e Diomede garantiscono un vantaggio di 4-8 al ‘3. La BpMed si affida ad un ispiratissimo Simone Gatti il quale mette ben dodici punti di fila riuscendo a regalare la testa della gara ai suoi al ‘5 (12-11). Porfido è un’arma letale al tiro ma la BpMed nel finale di quarto, grazie ai canestri di Musso e Iannilli, chiude in vantaggio per 24-18. Ancora un buon inizio di Chieti mette in difficoltà la squadra di Maurizio Bartocci che al ’13 vede ridotto il suo vantaggio a soli due punti (26-24). Lento l’attacco degli azzurri ma riesce a trovare la via del canestro con le conclusioni al limite dei 24 con Musso e Rotondo. Raschi tiene a galla i suoi con il canestro del -5 (35-30) ma le due triple di Musso mandano gli azzurri sulla doppia cifra di vantaggio al ’20 (41-30).
Al ritorno in campo le due squadre sono molto imprecise al tiro e faticano a costruire un gioco piacevole agli occhi di tutti i presenti al PalaBarbuto con Chieti che inizia a sparare a canestro e la BpMed che fatica un po’ troppo ad arrivare al tiro prima dei 24 secondi. Gialloreto prova a scuotere i suoi con un canestro da tre punti ma le triple di Musso e Guastaferro ripristinano immediatamente il gap. Alla fine del quarto il punteggio è 55-44. Buon inizio dei napoletani spinti da un vivace Sabbatino che prima va a segnare e poi serve ottimamente Gatti per il canestro che porta gli azzurri sul massimo vantaggio di 61-44 al ’33. Chieti, però, non demorde e affidandosi al tiro da fuori trova un parziale di 8-0 che riporta lo svantaggio sotto la doppia cifra al ’36 (61-52) che costringe Bartocci al time-out. Ci pensa ancora l’Ammiraglio Nelson, con un gioco da tre punti, a togliere le castagne dal fuoco spegnendo le residue speranze di rimonta degli abruzzesi.
BpMed Napoli – Bls Chieti 68-57 (24-18, 41-30, 55-44)
Napoli: Musso 19, Gatti 19, Rizzitiello 10, Rotondo 6, Sabbatino 5, Iannilli 4, Guastaferro 3, Lenardon 2
Chieti: Porfido 16, Diomede 12, Raschi 9, Gialloreto 7, Rossi 5, Martelli 4, Di Emidio 4
A cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro