Finisce 0-2 l’importantissima sfida per i colori azzurri tra Bologna e Napoli. La squadra di Mazzarri, entrata concentratissima in campo, ha dominato durante tutta la prima frazione di gioco passando in vantaggio alla mezz’ora con Mascara e raddoppiando a tempo scaduto con Hamsik su rigore. Ordinaria amministrazione nel secondo tempo per il Napoli che ottiene un successo fondamentale e che lancia i partenopei in prima posizione facendo sentire il fiato sul collo al Milan. Ecco i giudizi di Iamnaples.it:
DE SANCTIS 7: Torna a casa imbattuto. Compie un vero e proprio miracolo su Rubin nel finale. Sicurezza assoluta.
CAMPAGNARO 6.5: Roccioso come sempre, ma spesso si lascia prendere dalla foga agonistica. Chiude bene le ripartenze avversarie con grinta e determinazione
CANNAVARO 7: Impeccabile leader difensivo. Limita Di Vaio per tutta la prima frazione. Gli concede qualcosina nella seconda, ma la sua gara è più che discreta.
RUIZ 6+: Come nelle precedenti sue apparizioni, parte a rilento poi cresce pian piano dimostrando di avere la stoffa giusta per questo Napoli.
MAGGIO 7: Non molla mai. Corre, lotta e prende una quantità assurda di calci. Esce integro, fortunatamente, da un match duro, a tratti violento, dei rossoblu.
YEBDA 7.5: Non sbaglia praticamente nulla. Gioca con una disinvoltura disarmante: tunnel, dribbling e perfetta impostazione del gioco. Accelera quando ce n’è bisogno e rallenta quando il gioco lo richiede. Gara ai limiti della perfezione
PAZIENZA 6: Bene in fase di copertura, un po’ meno in quella di impostazione. Sbaglia alcuni passaggi che, fortunatamente, non incidono in negativo sul risultato.
DOSSENA 6.5: Spinge di meno sulla sinistra, gara di sacrificio quest’oggi per il terzino di Lodi, costretto a ripiegare nella propria trequarti campo per la posizione piuttosto avanzata di Mascara. Più che sufficiente la gara del giocatore ex Liverpool
HAMSIK 7: Parte bene Marek, con ottimi suggerimenti e spunti, caricandosi la squadra sulle spalle. Splendido l’assist per il Pocho che viene atterrato in area di rigore. Perfetta l’esecuzione per il gol che chiude definitivamente la partita.
LAVEZZI 7+: Una vera e propria spina nel fianco per la retroguardia rossoblu. Tanti colpi subiti dal Pocho poiché è l’unico modo per fermarlo. Si procura un calcio di rigore che resta prezioso per l’economia del match. C’è il suo zampino anche nel primo gol, propiziato da un suo colpo di tacco che ha creato scompiglio in area.
MASCARA 7.5 [Il Migliore]: Finalmente in rete l’attaccante catanese. Oltre al gol che spiana la strada per il trionfo azzurro, è autore di una prova fantastica fatta di velocità e dribbling ubriacanti. Era la prova del nove per il numero 9 azzurro e l’ha superata a pieni voti.
ZUNIGA 6.5: Prezioso nella gestione del possesso palla nel finale
GARGANO s.v.:
LUCARELLI s.v.
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro