Cerca
Close this search box.

Berretti, AZZURRINI CAMPIONI D’ITALIA!!! Battuto il Brescia per 1-2

(21' D'Andrea, 50' Nana, 75' Simeri) - Rileggi il Live di Iamnaples.it

FISCHIO FINALE – Dopo 7 minuti di recupero l’arbitro dice che può bastare: AZZURRINI CAMPIONI D’ITALIA!!!!!!

94′ – Il Brescia attacca ma non concretizza, il Napoli non sfrutta i contropiedi e lo spazio concessogli!

85′ – Il Brescia tenta il tutto per tutto con tanti uomini nella trequarti campo del Napoli. Javorcic inserisce Magrassi per Ephraim per dare più fisicità all’attacco. Gli azzurrini, però, sembrano avere sotto controllo la situazione. 

75′ – NAPOLI IN VANTAGGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Incredibile defaiance difensiva da parte di Baresi; l’errore è un suicidio per le Rondinelle che subiscono il gol del probabile KO grazie all’inserimento di Simeri che insacca alle spalle di Cragno!!!! Ad un passo dal sognooooo!!!!

Gli azzurrini continuano a tenere il pallino del gioco, spesso e volentieri alzando fin troppo il baricentro. Bisogna fare attenzione ai contropiedi avversari!

67′ – Il Napoli continua ad attaccare, ma non trova il gol. Simeri cerca di regalare una gioia a Felice Mollo, ma un suo tiro pericoloso viene respinto dal portiere avversario, già in evidenza nella gara d’andata al Kennedy

65′ – Ancora un cambio nelle fila del Brescia: entra Miljevic ed esce Matteo Tassi.

52′ – Cambio per il Brescia: entra Lorenzo Tassi, che ha già esordito in Serie A con le Rondinelle, esce Pedrinelli

50′ – Pareggio del Brescia grazie a Nana che insacca all’interno dell’area di rigore su passaggio arretrato di Matteo Tassi.

46′ – Cambio per il Napoli: esce Daniele Donnarumma ed entra Pesce

Inizia la seconda frazione di gioco!

Finisce il primo tempo. Il Napoli si è dimostrato padrone del campo. Ottimo l’atteggiamento dei ragazzi di Felice Mollo che sono scesi sul terreno di gioco con un mix di convinzione, cattiveria agonistica e determinazione. Il Brescia si è presentato poche volte al cospetto del numero 1 partenopeo Crispino, non impensierendolo più di tanto. 45 minuti di gioco separano il Napoli dall’impresa…

36′ – NAPOLI VICINO AL RADDOPPIO! Romano, a tu per tu con il portiere avversario spara la palla contro la traversa. Occasione sprecata per chiudere la partita ed ipotecare lo Scudetto!

20′ – NAPOLI IN VANTAGGIO! Un cross dalla sinistra del solito Guerra, favorisce l’accorrente D’Andrea che con un secco diagonale trafigge Cragno

13′ – Problemi per Eligibile che esce a causa di un un infortunio. Al suo posto entra in campo Antonio Esposito

Brescia e Napoli sono in campo dalle 16 al San Filippo per la finale di ritorno del campionato Berretti, cvalevole per l’assegnazione  dello scudetto di catgoria. Squadre sullo 0-0 e che partono dall’1-1 dell’andata.

Queste le formazioni. 

BRESCIA (4-2-3-1): Cragno; Tamini, Baresi, Falasco, Fantoni; Messora, Welbeck Nana; Matteo Tassi Pedrinelli, Ephraim; Defendi. A disp.: Minelli, Belotti, Lorenzo Tassi, Bonometti, Gerevini, Magrassi, Miljevic; All.: Javorcic.

NAPOLI (3-4-3): Crispino; Piscopo, Di Donna, Izzo; Eligibile, Gatto, Donnarumma, D’Andrea; Simeri, Romano, Guerra. A disp.: R. Esposito, Diana, Antonio A. Esposito, Laezza, Pesce, Connola Schettino; All.: Mollo.

ARBITRO: Rocca di Vibo Valentia.

NOTE Giornata coperta, terreno in discrete condizioni, spettatori 600 circa.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.