Il Napoli esce a testa alta dall’Allianz Arena. 3-2 il risultato finale tra Bayern Monaco e Napoli. Dopo 30′ di follia dopo il quarto d’ora finale, in cui il Napoli ha incassato la tripletta di Gomez, gli azzurri si sono rialzati pian piano giocando un’ottima seconda frazione di gioco. Mattatore della serata bavarese-napoletano l’argentino Federico Fernandez. Ecco tutti i giudizi di Iamnaples.it:
DE SANCTIS 6.5: I gol del Bayern arrivano tutti per alcune disattenzioni difensive, sui quali non può nulla il pirata Morgan. Straordinario l’intervento a fine partita quando percorre 200 m nel giro di 20 secondi.
CAMPAGNARO 6.5: Parte impaurito come gran parte del Napoli, poi però cresce tantissimo nella ripresa quando mostra i muscoli agli avversari salvando la porta di De Sanctis in più di un’occasione.
FERNANDEZ 7: E chi se lo aspettava? Questa sera giganteggia tra i colossi difensivi del Bayern siglando la sua prima doppietta in maglia azzurra.
ARONICA 5.5: Un po’ impacciato all’inizio, poi esce per una brutta botta rimediata. (43′ pt DOSSENA 6.5: Fa un gran bel lavoro sull’out sinistro sbagliando poco o nulla in tutte e due le fasi)
MAGGIO 6: Non il solito motorino inafferrabile, ma bisogna dargli grandi meriti per la gara di sacrificio di questa sera: fronteggiare Ribery non è un gioco da ragazzini.
INLER 5.5: Sbaglia moltissimi palloni che finiscono per diventare pericolosi sulle ripartenze pungenti dei Bavaresi. Sale in cattedra nella ripresa quando smista con precisione tutti i palloni che passano tra i suoi piedi.
DZEMAILI 5: Soffre molto la classe dei centrocampisti avversari sui quali va spesso in difficoltà. Mette comunque grande impegno al servizio della squadra. (39′ st PANDEV s.v.)
ZUNIGA 5+: Nell’arco di 70 minuti cambia almeno 3 posizioni. Mazzarri nella seconda frazione lo propone da centrale difensivo destro della difesa a 3. Ovviamente il colombiano va in difficoltà contro Ribery e un fallo da dietro risulta fatale per il numero 18 azzurro che raggiunge anzitempo gli spogliatoi.
HAMSIK 5: In queste partite così importanti non riesce mai a fare la differenza. Da registrare solo una conclusione dalla lunga distanza che metti i brividi a Neur. Per il resto non incide più di tanto sul match.
LAVEZZI 7: Il Pocho getta il cuore oltre l’ostacolo all’Allianz Arena. Nel primo tempo è l’unico a distinguersi dai compagni per la grinta e la voglia di vincere dimostrate. Suo lo splendido cross per il primo gol di Fernandez.
CAVANI 4.5: Sbaglia troppo questa sera: agganci, passaggi, azioni personali. Sembrava essersi ripreso con la prova di Catania, ma la prova di stasera smentisce quanto di buono fatto al Massimino. Cercasi il vero Cavani!!!
Ecco il tabellino completo con i voti della nostra redazione:
Bayern Monaco: Neuer 6, Boateng 6, Van Buyten 6.5, Badstuber 5, Lahm 7, Luiz Gustavo 6, Schweinsteiger 6+ (8′ st Tymoschuk 6), Muller 5.5, Kroos 6, Ribery 7(35′ st Alaba s.v.), Gomez 8. A disp. Butt, Petersen, Rafinha, Pranjic, Olic. All. Heynckes
Napoli: De Sanctis 6.5, Campagnaro 6.5, Fernandez 7, Aronica 5.5 (43′ pt Dossena 6.5), Maggio 6, Inler 5.5, Dzemaili 5 (39′ st Pandev s.v.), Zuniga 5+, Hamsik 5, Lavezzi 7, Cavani 4.5. A disp. Rosati, Grava, Fideleff, Santana, Mascara. All. Mazzarri
Arbitro: Kuipers 5
Marcatori: 17′ pt Gomez, 23′ pt Gomez, 42′ pt Gomez, 45′ pt Fernandez, 34′ st Fernandez
Note: al 25′ st espulso Zuniga per doppia ammonizione ed al 33′ st espulso Badstuber per doppia ammonizione. Ammoniti Dzemaili, Fernandez, Cavani, Boateng
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro