Il Napoli batte il Bari in trasferta con una buona prestazione di squadra. Giusta, corretta la mentalità sin dal primo minuto in campo. Squadra cattiva, corta che ha aggredito tutte le zone del campo, che ha imposto il proprio gioco. Ecco i giudizi di Iamnaples.it
DE SANCTIS 6.5: Salvo il tiro velenoso partito dal sinistro di Rudolf, oggi non deve compiere particolari miracoli. Dà, come sempre, una certa sicurezza al reparto difensivo.
CAMPAGNARO 7.: Gioca molto bene quest’oggi l’argentino. E’ un muro umano oltre il quale è difficile passare. Recupera una miriade di palloni che fanno partire contropiedi pericolosi
CANNAVARO 6.5: Bene anche il capitano, non particolarmente in evidenza, poiché gli attacchi del Bari si sono rivelati abbastanza sterili.
ARONICA 6+: Rimane concentrato sul match dall’inizio alla fine. E’ autore di una gara senza particolari sbavature nella zona mancina del reparto arretrato.
MAGGIO 7.5: Non si ferma proprio mai sulla fascia destra. E’ un motorino irrefrenabile che sfianca gli avversari pungendoli con scatti repentine con e senza palla al piede.
GARGANO 5.5: Sbaglia, come al solito, tocchi semplici (vedi l’azione di 2vs2 quando serve male Cavani che viene anticipato). Per di più, dopo aver giocato 81’ e tutto il match di Coppa Italia col Bologna, ha da ridire sulla sua sostituzione. Mazzarri lo zittisce…
PAZIENZA 6+: Gioca bene il centrocampista foggiano. Legge bene la gara, e costruisce al meglio il gioco con lanci precisi per i compagni. Svolge, come al solito, un ruolo fondamentale per il centrocampo partenopeo
ZUNIGA 6.5: In una posizione non sua, gioca alla grande. Questa volta i suoi dribbling sono costruttivi e pericolosi. Ma da sottolineare, è anche la buona prova in fase difensiva.
LAVEZZI 8 [Il Migliore]: Calcio-Champagne! Oggi fa tutto lui: goal, assist, tocchi di classe, dribbling. Si rivela una spina nel fianco per gli uomini di Ventura, così come lo scorso anno sempre al San Nicola. Sembra sia tornato il Pocho di inizio stagione, è in forma!
HAMSIK 6.5: Dà qualità alla manovra azzurra con un buon possesso di palla. Soliti inserimenti e passaggi smarcanti per i compagni che creano scompiglio nella retroguardia barese.
CAVANI 6.5: L’atteggiamento del Bari lo rende nervoso, per questo non riesce ad esprimersi al meglio. Tuttavia, colpisce ancora siglando il 14o goal stagionale con una zampata a porta sguarnita.
YEBDA 6: Dà tanta quantità al centrocampo azzurro, ma anche una certa qualità.
SOSA s.v.
DUMITRU 6 s.v.
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro