Finisce 5-0 il match del Camp Nou tra Barça e Napoli, valevole per il trofeo Gamper. Lo scacchiere di Mazzarri è stato letteralmente surclassato dagli avversari. La superiorità della compagine blaugrana ha contribuito ad intimorire gli azzurri che sono rimasti concentrati sul match soltanto nella prima mezz’ora di gioco. Questi i giudizi di Iamnaples.it
DE SANCTIS 5: Subisce ben 5 gol, ma non può nulla sullo strapotere offensivo della corazzata blaugrana. Miracoloso sulla punizione di Messi e sul tiro a botta sicura di David Villa (dal 38′ st Rosati s.v.),
CAMPAGNARO 5: Riesce a tenere testa all’esuberanza di Adriano, ma nel secondo tempo Pedro è incontenibile e l’argentino va in affanno. (dal 38′ st Grava s.v.),
CANNAVARO 5+: Qualche piccola amnesia difensiva sporca una prestazione sufficiente in difesa. (dal 38′ st Fernandez s.v.),
BRITOS 4.5: Impacciato! E’ evidente che l’uruguaiano non è ancora entrato nei meccanismi azzurri. Si esce al 42’ per un infortunio che non porta buone notizie a Mazzarri.(dal 42′ pt Aronica 5+: Già rodato in quella posizione, ha garantito un apporto più concreto sulla corsia mancina senza eccellere.)
MAGGIO 5-: Poche accelerate per il motorino azzurro, autore di una prova che risulta la più negativa di questo suo precampionato (dal 32′ st Lucarelli s.v.)
INLER 6-: Mette la sua personalità a disposizione della squadra. Lo svizzero recupera qualche pallone importante, nonostante la gran padronanza degli avversari per quanto riguarda il possesso palla. (dal 14′ st Donadel 5: Entra a gara in corso, ma deve fare i conti con una mediana che gli dà tanto filo da torcere)
DZEMAILI 5-: Sottotono questa sera lo svizzero. Accusa il divario tecnico con gli avversari (dal 18′ st Gargano s.v.)
DOSSENA 6+: Si dà un gran da fare sulla corsia sinistra. E’ uno degli ultimi azzurri ad arrendersi. (dal 32′ st Ruiz s.v.)
HAMSIK 4.5: Evanescente lo slovacco al Camp Nou. Da conservare di questa prova soltanto l’assist per la splendida acrobazia di Cavani. (dal 23′ st Santana s.v.)
LAVEZZI 6: E’ in forma il Pocho ed è evidente la gran voglia che mette in campo. Alcuni scatti repentini palla al piede impensieriscono la retroguardia del Barça. Va anche vicino al gol ma nel frangente risulta poco fortunato. (dal 14′ st Zuniga s.v.)
CAVANI 6.5 [Il Migliore]: Segna due gol, ma entrambi vengono annullati per fuorigioco. Nonostante questo è da incorniciare la sua acrobazia che ha fatto sognare per un istante i napoletani. Nella rovesciata del Matador c’è tutto: coordinazione, equilibrio, tecnica, precisione, potenza e chi più ne ha più ne metta. Il gol non arriva, ma il ‘numero’ resta!(dal 23′ st Mascara s.v.)
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro