Termina 1-1 il match dell’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. L’Atalanta, che si era portata in vantaggio grazie ad un errore difensivo del Napoli, grazie all’ex di turno German Denis, è stata beffata nel finale dal solito Edinson Cavani che strappa un punto importante in una gara che oramai sembrava persa. Buona la prova complessiva dell’organico di Mazzarri. Questi i giudizi di Iamnaples.it:
DE SANCTIS 6.5: Provvidenziale in uscita su una ripartenza atalantina, non può nulla sul gol che arriva per una leggerezza difensiva.
FERNANDEZ 6: Tutto sommato una buona prova, ma deve migliorare nei dettagli ed essere più preciso negli anticipi di testa dove, grazie al suo fisico, potrebbe fare la differenza (23′ st MAGGIO 6: I compiti prevalentemente difensivi che gli affida Mazzarri non lo fanno esprimere al meglio sull’out di destra dove, tuttavia, svolge un lavoro sufficiente.)
CANNAVARO 6.5: Non rende la vita semplicissima al Tanque Denis, al quale non dà enormi spazi. Tiene bene il campo ed alla fine della partita risulta il migliore elemento della retroguardia
CAMPAGNARO 4.5: Grava tantissimo sulla sua prestazione un errore imperdonabile che regala la rete del vantaggio alla formazione di Colantuono. Un errore che si sarebbe potuto rivelare fatale ai fini del risultato.
ZUNIGA 6.5: Lavoro indefesso sulla fascia destra sia in fase offensiva, sia in fase difensiva. Sulla sua corsia di competenza arrivano i pericoli maggiori per l’Atalanta.
GARGANO 6+: Si dà un gran da fare come sempre in mezzo al campo. Cerca di tenere alto il baricentro della sua squadra pressando continuamente. Peccato per qualche piccolo errore in fase di impostazione.
DZEMAILI 5: A centrocampo non riesce ad esprimersi al meglio risultando impacciato e compassato. In proiezione offensiva, invece, garantisce un contributo più sostanzioso, ma si sa che sulla mediana il Napoli deve fare di necessità virtù aspettando il mercato di Gennaio (29′ st SANTANA 6+: Entra, col piglio giusto, subito nel ritmo della gara. Nell’azione del gol c’è anche il suo zampino.)
DOSSENA 5.5: Bene nella prima frazione, va invece in riserva di ossigeno nella seconda. Non a caso il Napoli non crea grandi grattacapi sull’out sinistro ai bergamaschi.
HAMSIK 5: Cuce bene il reparto d’attacco con quello di centrocampo. Per il resto dà l’impressione di non avere una gran voglia: perde numerosi palloni e quando dovrebbe premere il piede sull’acceleratore si tira indietro.
PANDEV 5.5: Meglio rispetto alle prime apparizioni in maglia azzurra, ma la forma migliore è ancora lontana. (18′ st LAVEZZI 6.5: Dà una marcia in più alla manovra azzurra con le sue accelerazioni: imprescindibile!)
CAVANI 7.5: Con il gol decisivo siglato questa sera, il Matador raggiunge quota 10 realizzazioni tra campionato e Champions. Inoltre, il contributo che dà stasera in fase difensiva, così come in tutte le sue gare, è prezioso come il pane Nonostante questo ci sono personaggi che continuano a criticare l’operato dell’uruguaiano di quest’anno. Meditate gente, meditate!!!
Ecco il tabellino completo del match:
Atalanta: Consigli 6, Masiello 6.5, Lucchini 5.5, Manfredini 6, Peluso 5, Schelotto 6.5, Cigarini 6.5 (40′ st Bonaventura s.v.), Carmona 6, Padoin 6.5, Moralez 7 (37′ st Marilungo s.v.), Denis 7.5 (47′ st Gabbiadini s.v.). A disp. Frezzolini, Bellini, Raimondi, Minotti. All. Colantuono
Napoli: De Sanctis 6.5, Fernandez 6 (23′ st Maggio 6), Cannavaro 6.5, Campagnaro 4.5, Zuniga 6.5, Gargano 6+, Dzemaili 5 (29′ st Santana 6+), Dossena 5.5, Hamsik 5, Pandev 5.5 (18′ st Lavezzi 6.5), Cavani 7.5. A disp. Rosati, Aronica, Grava, Fideleff. All. Mazzarri
Arbitro: Orsato di Schio 6
Marcatori: 19′ st Denis, 49′ st Cavani
Note: ammoniti Dzemaili, Schelotto, Zuniga, Fernandez, Cigarini, Consigli
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro