Il portale cileno “La Cuarta” loda “Turboman” che, a dispetto delle sue due primissime apparizioni con la maglia azzurra, ha raccolto oltre 58mila preferenze nel ranking internazionale dell’IFFHS, Istituto di Storia e Statistica del Calcio, superando anche giocatori del calibro di Messi e Ronaldo. Ecco l’articolo, in traduzione integrale, per Iamnaples.it:
Non è ancora riuscito a dimostrare a Napoli, perché proprio a lui nell’ultimo posto del mondo, vale a dire la Cordigliera delle Ande, tutti si sono messi ai suoi piedi. Eduardo Vargas ha ricevuto un altro bel buffetto di incoraggiamento e il suo ego è andato alle stelle. Una sorta di schiaffo morale a tutti quelli che lo criticano in Italia. Insomma, se Vargas è stato comprato un motivo ci sarà pure. E certo è probabile che il ranking della Federazione Internazionale della Storia e Statistica (IFFHS) sia stato contestato dai tifosi puri della “U”, ma cosa importa? Edu è il giocatore più popolare del Sudamerica e questo è un fatto.
Sulla pagina web dell’organizzazione internazionale sono arrivate ben 58.129 preferenze per l’ex attaccante della “U”. Al secondo posto il marocchino Lamyaghri che milita nel Wydad AC Casablanca, con 55.113 preferenze. A completare il podio, molto lontano dai primi due Yasser Al-Qahtani, che veste la maglia dell’ Al Ain degli Emirati Arabi Uniti. Il suo punteggio? Appena 17.460 voti
E con il top del top del mondo? Hugo Notario non è riuscito a partecipare, mentre Cristiano Ronaldo, Leo Messi e Wayne Rooney si sono piazzati in posizioni meno importanti dello stesso ranking. In ogni caso l’argentino è stato alle calcagna di Edu Vargas, ma a distanza con 3.760 preferenze. Kaká, Paolo Guerrero y Juan Manuel Vargas si sono piazzati anche più dietro. È il caso di dire: scusate se è poco!
Fonte: La Cuarta.com
clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
La Redazione
Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro