Alla prima uscita stagionale i ragazzi di Mazzarri hanno vinto con un netto 9-0, Insigne in grande spolvero e Hamsik e Pandev che hanno mostrato una buona condizione di forma. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle dell’incontro che si è disputato al “Comunale” di Dimaro.
Rosati s.v. (Colombo s.v.)
Campagnaro 6 – Non è stato eccessivamente impegnato in fase di copertura, però, è sembrato sicuro di sè in fase di impostazione. (Grava 6 – Mostra la solita grinta dei giorni migliori, gli anni passano ma il “soldatino” azzurro è sempre presente alle battaglie)
Dossena 7 – Mostra in questo inizio di ritiro una buona condizione fisica, effettua ottimi cross e realizza una splendida rete al volo.
Zuniga 6,5 – Si perde in qualche dribbling di troppo e sfiora il gol personale, prima di capitalizzare un buon spunto personale. (Bariti 5,5 – E’ sembrato meno ispirato rispetto alle partitelle d’allenamento, non affonda molto sulla fascia destra e non sempre è preciso nei passaggi)
Fernandez 6,5 – Tranne un errore in disimpegno, mostra buona sicurezza al centro e prende un palo su colpo di testa. Può insidiare i compagni di reparto per un posto in squadra. (Cannavaro 6 – Non soffre gli attacchi ospiti e va vicino al gol personale. Sempre attento al centro della difesa)
Britos 6,5 – Se recupera la condizione fisica può essere un valore aggiunto. Bene in copertura e segna una splendida rete al volo. (Aronica 6 – Commette qualche errore in fase difensiva ma si rende protagonista con il lancio per il gol di Pandev. Da rivedere.)
Dzemaili 6 – Mostra grande intraprendenza nelle conclusioni dalla distanza ma la mira non è precisa. E’ sfortunato colpendo un palo davvero clamoroso, merita la fiducia di Mazzarri
Inler 6,5 – I suoi passaggi sono davvero splendidi, uno di questi porta alla rete di Dossena, mostra già maggiore padronanza rispetto allo scorso anno nel nuovo modulo. (Gargano 5,5 – Parte bene ad inizio ripresa, buoni recuperi in mezzo al campo ma si perde in passaggi sbagliati per cali di concentrazione. Le voci di mercato stanno creando un problema psicologico all’uruguaiano)
Vargas 5 – L’impegno non gli manca ma si vede che è impacciato nei movimenti e fa qualche dribbling di troppo. Auguriamoci che possa migliorare con il passare delle settimane. (Novothny 5,5 – L’ungherese non è rapido nei movimenti, sembra soffrire le fatiche della preparazione estiva, per di più spreca la rete personale per troppa precipitazione)
Hamsik 7 – La posizione lo favorisce molto, svaria in tutte le zone del campo. Segna il penalty e con Insigne si trova che è una meraviglia. (Fornito 6,5 – Il giovane della Primavera è tra i più intraprendenti, si muove molto per il campo e segna un bel gol sfiorandone altri. Il futuro può sorridergli molto)
Insigne 8 – Il folletto di Frattamaggiore è un vero portento, fa tutto e il contrario di tutto e realizza tre gol meravigliosi, sfiorandone altri. Ormai è l’idolo dei tifosi azzurri. (Pandev 7- Il macedone vivacizza la ripresa con scatti e passaggi davvero geniali, oltre che siglare il gol. E’ tra i più in forma del ritiro di Dimaro)
All. Mazzarri 6,5 – Anche se il test non era probante, i suoi ragazzi mostrano un bel gioco con buone triangolazioni. Con il tempo ci sarà quella fluidità della manovra richiesta dall’allenatore del Napoli.
Rappresentativa Trento Team – Serra 5 –, Falvo 5,5, Agosti 5 -, Tenni 4,5 (42′ Redolfi 5), Tomaselli 6, Chiesa 5,5, Redolfi D. 6, Baggia s.v. (20′ Cattani 5) Gebelin 5, Barbetti 5,5, Mariotti 5 All. Marco Ordenes 4,5
Dal nostro inviato al “Comunale” di Dimaro Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro