Cerca
Close this search box.

Sveliamo il talento di Josè Ernesto Sosa

Uno sguardo sul centrocampista del Bayern Monaco

Sosa ha giocato per l’Estudiantes dal 2002 al 2007. Il momento più importante della sua carriera risale al 2006, quando ha aiutato l’Estudiantes a vincere il campionato di Apertura (mancava dal 1983) con il gol su punizione nella gara decisiva contro il Boca Juniors. Sosa è stata acquistato dal Bayern Monaco nel 2007 per una cifra vicina ai 6 milioni di euro ed ha giocato con i tedeschi per tre stagioni, senza mai dimostrare il suo valore. Ha collezionato 96 presenze ed 8 gol, infatti nella scorsa stagione il club bavarese ha girato Sosa in prestito all’Estudiantes de La Plata. Josè Ernesto Sosa è un centrocampista offensivo, sarebbe un ottimo vice-Hamsik, ma è un calciatore molto duttile. Infatti, Simeone nell’Estudiantes l’ha utilizzato anche come esterno destro e sinistro per lasciare libertà a Veron. Sono importanti anche le sei presenze in Nazionale, con la quale ha conquistato l’oro olimpico a Pechino 2008. Una curiosità sul rapporto tra l’Argentino e l’Italia risale al 2001: infatti, in quell’anno il Vicenza provò a fargli indossare la casacca biancorossa, ma nonostante l’offerta di 400 mila euro, il giovanotto fece ritorno in patria. “In futuro ci pagheranno molto di più” pronosticò Julio Rojas, presidente del club sudamericano.

Scheda a cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.