A 19 anni essere campioni del mondo U-17, titolari in prima squadra del massimo campionato elvetico ed essere convocati per la prima volta nella nazionale maggiore è da predestinati.
Ricardo Rodriguez è in possesso di tre passaporti: svizzero, spagnolo e cileno. Nato e cresciuto a Zurigo, Rodriguez copre il ruolo di terzino sinistro nella squadra della sua città, il FC Zurigo. Balzato agli onori della cronaca per aver (quasi) annullato Arjen Robben nei turni preliminari di Champions League, il giovane terzino rossocrociato ha destato ottime capacità difensive, ma anche notevoli doti di spinta, tanto da attirare l’attenzione di club come Napoli e soprattutto Real Madrid. Debutta in prima squadra il 21.03.2010 e da lì si conquisterà pian piano il posto da titolare ai danni del ben più esperto Ludovic Magnin. Grande protagonista della storica vittoria mondiale U-17 in Nigeria, Rodriguez è il terzo convocato (dopo Nassim Ben Khalifa e Granit Xhaka) di quella titanica generazione che ha fatto emozionare un’intera nazione. Purtroppo per lui il FC Zurigo non sta attraversando un buon momento nel campionato elvetico, ma ciò nonostante il club ha dimostrato ancora una volta di saperci fare con i giovani.
Nome e cognome: Ricardo RodriguezLuogo di nascita: ZurigoData di nascita: 2508.1992Altezza: 1,80mPeso: 78kg
La Redazione
C.T.
Si ringrazia il sito amico generazioneditalenti.com per averci fornito questa preziosa scheda. Clicca qui per leggere l’articolo originale
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro