Il Napoli è alla ricerca di giovani su cui investire, di talenti su cui impostare i futuri successi. Dopo il viaggio in Paraguay per Alborno, l’edizione di venerdi de “Il Mattino” ha riportato l’interesse del Napoli per il centrocampista classe ’93 dello Schalke 04 Julian Draxter. Sempre il giornale di Via Chiamatone sosteneva anche che il ds Bigon avesse in programma un viaggio a San Siro per Inter-Schalke 04 di martedì sera.
Ecco la scheda sul giocatore:
Minuto 118 di Schalke 04-Norimberga di DFB Pokal. Draxler si accentra e fa partire un sinistro potente e preciso da una ventina di metri: è il gol del 3-2 che consente allo Schalke 04 di passare il turno. Ma chi è questo Draxler?Julian Draxler nasce a Gladbeck, in Germania, il 20 ottobre 1993 e inizia a tirare i primi calci al pallone nella squadra del suo paese, cioè il BV Renfort. Per tre mesi gioca nel SSV Buer prima di passare all’età di otto anni nelle giovanili dello Schalke, dove ha fatto tutta la trafila nelle giovanili fino al recente esordio in prima squadra.Fisicamente, Draxler è abbastanza alto (183 cm) ma un po’ leggerino (soli 68 kg). In campo, invece, gioca centrocampista centrale o trequartista, non a caso i suoi modelli sono Ballack, Zidane e Rivaldo; il suo piede preferito è il destro, ma ha molta confidenza anche col sinistro.Con il club dei minatori, ha collezionato 41 presenze e 14 gol nella formazione B-Jugend (l’equivalente dell’under-17), 15 presenze e 11 reti nella A-Jugend (il corrispettivo dell’under-19) e 3 presenze e 1 gol in prima squadra; l’esordio in prima squadra è avvenuto lo scorso 14 gennaio contro l’Amburgo, quando è subentrato all’83’ al posto di Rakitic, mentre il primo gol lo ha segnato nella suddetta partita di DFB Pokal.Il suo talento non è passato inosservato ai tecnici delle under tedesche, dato che ha giocato 7 partite, condite da un gol, in Under-18 e recentemente Horst Hrubesch lo ha convocato in Under-19.In questa finestra di mercato si era parlato di un interessamento del Borussia Dortmund per lui, ma i dirigenti dello Schalke hanno subito provveduto a blindare il proprio gioiellino fino al 2014, spegnendo sul nascere l’interessamento dei rivali di sempre.Piccola nota statistica: Draxler, esordendo in Bundesliga a 17 anni e 117 giorni, è diventato il quarto esordiente più giovane, piazzandosi dietro a Nuri Sahin (16 anni e 335 giorni), Jurgen Friedl (17 anni e 26 giorni) e Ibrahim Tanko (17 anni e 61 giorni).
Si ringrazia il sito amico generazioneditalenti.com per la scheda sul giocatore. Clicca qui per leggere l’articolo originale.
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro