Lucas Barrios è nato a San Fernando il 13 Novembre 1984 ed è un argentino naturalizzato paraguaiano. Dopo due stagioni in Argentina con l’Argentinos Juniors ed il Tigre, in cui ha realizzato quindici gol, ha girato tra il Messico, il Cile e l’Argentina, militando in varie squadre: il Club Deportes de Temuco, il Tiro Federal, il Cobreloa e l’Atlas. Nel 2008 è approdato nella formazione cilena del Colo Colo, con la quale ha vinto il torneo Clausura 2008. Nella stagione 2008-09 ha vinto la classifica cannonieri sia del Torneo Apertura che del Torneo Clausura, realizzando rispettivamente 19 e 18 reti, per un totale di 37 reti in 36 partite disputate.
Nel luglio 2009 è stato ceduto per 4,5 milioni di euro al Borussia Dortmund. Al primo anno in Germania ha chiuso la stagione andando a segno per 19 volte (terzo miglior marcatore del campionato dietro a Edin Dzeko e Stefan Kießling).
Il suo debutto con la maglia della nazionale è avvenuto il 25 maggio 2010 in occasione della partita amichevole disputata contro l’Eire, in cui ha anche realizzato il suo primo gol. Il 30 maggio ha giocato la sua seconda partita, subentrando al 70° minuto dell’amichevole contro la Costa d’Avorio, realizzando il secondo gol con la maglia della nazionale albirroja.
La valutazione del Borussia Dortmund è di 30 milioni di euro, una cifra proibitiva, ma le vie del mercato sono infinite, le valutazioni cambiano.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro