Oggi andiamo alla scoperta di un giovane acquisto del Brescia, si tratta di Panagiotis Kone, nato il 26 luglio 1987 a Tirana in Albania ma di nazionalità greca . Centrocampista greco di origine albanese è stato acquistato dal Brescia dall’Aek Atene. Ragazzo dalle buone doti tecniche e con veloce può essere utilizzato con ottimi risultati anche da seconda punta a ridosso della boa d’attacco. A cospetto di queste sue qualità ,infatti , spesso riesce a trovare la via del gol e in Grecia tra Aek e Iraklis ha timbrato il cartellino dei marcatori 8 volte.
Kone crebbe nel vivavio dell’Olympiakos Pireo, passando però presto al Lens, nel campionato francese. Dopo una stagione nelle giovanili del club francese, firmò il suo primo contratto professionistico con l’AEK Atene, adottando da subito il numero 10, mantenuto fino all’arrivo di Rivaldo, quando scelse il 22. Passato nel 2008 all’Iraklis Salonicco, qui rimase due stagioni segnando otto reti.
Nell’agosto 2010 è passato con trasferimento definitivo al Brescia, squadra lombarda neopromossa nel campionato di serie A.
Per quanto riguarda il capitolo nazionale, Kone ha collezionato 12 presenze con le nazionali giovanili, e successivamente è stato convocato dal nuovo CT della nazionale greca, Fernando Santos, per i match di qualificazione a Euro 2012 contro le nazionali della Georgia e della Croazia.
Chissà se Kone sarà un futuro acquisto del Napoli. I rapporti tra i due presidenti De Laurentis e Corioni sono sempre stati ottimi, ricordiamo in passato colpi come Hamsik e Mannini che poi si sono rivelati eccellenti investimenti.
Ecco i video che testimoniano le sue grandi capacità fisiche e tecniche:
(vai al minuto 1:02 del video sottostante)
a cura di Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro