Cerca
Close this search box.

Identikit di … Diego Braghieri del Rosario Central

Oggi il nostro viaggio alla ricerca di giovani talenti ci fa conoscere uno dei difensori centrali più affidabili del campionato argentino. Stiamo parlando di Diego Luis Braghieri, argentino nato il 23 febbraio 1987 a Las Parejas. Stopper del Rosario Central, alto 1 metro e 85, è in possesso di passaporto italiano ed è da tre anni professionista. Giocatore mancino, non è ancora esploso ad alti livelli. E’ dotato di una buona stazza fisica che gli permette di esser sempre pericoloso sui calci d’angolo a proprio favore, ma nonostante ciò è anche abile nell’anticipo. Il suo costo si aggira intorno ai 2 milioni di euro. E’ nato calcisticamente nelle giovanili del Rosario Central prima di debuttare in prima squadra il 24 marzo 2007 contro l’Estudiantes de La Plata. Ha segnato il suo primo gol contro l’Arsenal de Sarandì il 23 settembre 2008.



Questa la sua carriera: 

 

Stagione Camp. gol Squadra
2009 – 2010 25 2
Rosario Central
2008 – 2009 28 1
Rosario Central
2007 – 2008 13 0
Rosario Central
2006 – 2007 2 0
Rosario Central

 

Diego Braghieri forma la coppia difensiva centrale con il meno famoso dei fratelli Burdisso ,Guillerme Enio. Entrambi difensori argentini del Rosario Central sono prossimi a vestire la maglia di un club europeo. Il nuovo presidente del Rosario, Norberto Speciale, ha fatto sapere che i due giocatori non rientrano più nei piani della squadra dopo le continue voci di mercato che avrebbero destabilizzato la loro concentrazione nel ritiro pre-campionato. Secondo Speciale, Braghieri e Burdisso sarebbero stati influenzati dal loro agente, Fernando Hidalgo, che come ha confermato nei giorni scorsi su varie testate sportive, ha in mano diverse proposte per i due atleti.

 

 

a cura di Gilberto D’Alessio

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.