Cerca
Close this search box.

Funes Mori e la forza dei reality show

Dopo il no di Lucarelli , spunta Funes Mori del River Plate

Gabriel Funes Mori

Nome: Gabriel

Cognome: Funes Mori

Classe: 1991

Nazionalità: Argentina

Club: River Plate

Seppur ancora giovanissimo la carriera di Gabriel Funes Mori è già molto travagliata e ricca di esperienze importanti. Ancora giovanissimo è costretto a migrare, insieme a suo fratello, negli Stati Uniti per seguire il padre in cerca di maggior fortuna negli USA. I due giovani ragazzi approdano nelle giovanili del Dallas FC e non impiegano molto per farsi notare grazie anche al reality “Sueno MLS” vinto proprio da Gabriel e in cui anche il fratello Josè si piazza nelle prime posizioni.
In seguito a questo reality arriva la chiamata del Chelsea con cui i due fratelli passano alcune settimane di prova convincendo la dirigenza londinese, ma alcuni problemi burocratici bloccano il trasferimento. I due fratelli decidono, allora, di ritornare in Argentina ed è proprio il River Plate ad accoglierli a braccia aperte. Tra le fila delle giovanili dei Millionarios, Gabriel si mette in evidenza tanto da ricevere la chiamata in prima squadra con cui esordisce contro il Racing Avellaneda.
Successivamente trova spazio in prima squadra soprattutto nel corso del Torneo de Verano, competizione che anticipa il campionato di clausura, dove mette a segno una rete contro i rivali del Boca Juniors.

DESCRIZIONE:

Gabriel Funes Mori è un attaccante ben dotato fisicamente e abile nel gioco aereo, molto utile alla squadra, sa fornire numerosi assist ai compagni grazie alla sponde aeree ed allo stesso tempo è abile sotto porta, tanto da essere paragonato dal compagno e capitano del River Matias Almeyda come il nuovo Crespo.

NAZIONALE:

Il 24 aprile 2009 ricevette la convocazione per l’Argentina Under-18, sua prima esperienza con una selezione nazionale, in occasione di un’amichevole, giocando la sua seconda e ultima partita a Chubut il 16 settembre.

Sergio Batista lo incluse dunque nella lista per il torneo di Punta del Este, ma l’allenatore del River Leonardo Astrada si oppose, poiché desiderava che il giocatore rimanesse nei ranghi per ultimare la preparazione. A partire dal 2010, però, Funes Mori viene regolarmente convocato nella selezione giovanile, con cui ha debuttato realizzando due gol.

CLUB:

Con la maglia del River attualmente vanta 19 presenze ed 6 goal con la maglia della prima squadra.

 

Francesco Cortese

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.