Cerca
Close this search box.

Fabian Andres Rinaudo

Fabian Andres “Fito” Rinaudo nasce ad Amstrong, piccola cittadina della provincia di Santa Fe l’8 maggio del 1987. E’ un prodotto del vivaio del Gimnasia y Esgrima de La Plata con cui ha svolto tutta la trafila nelle inferiores.
Il suo esordio in Primera con la camiseta del Lobo è datato 6 ottobre 2008 contro il River Plate in un incontro terminato 0-0. A quella prima, sono seguite altre 9 partite consecutive che gli hanno consentito di mettersi i mostra agli occhi della nazione.
La sua migliore esibizione è stata senz’altro quella contro il Boca Juniors nella partita che è costata gli spareggi agli xeneizes. In quell’occasione il tecnico Madelón lo piazzò a uomo su Riquelme, e lui ripagò la fiducia concessagli con una presazione mostruosa, fatta di sostanza e senza badare troppo all’apparenza.
Fito è un volante tapòn dal fisico compatto e robusto (176 cm x 75 kg). E’ un mastino infaticabile, ma rispetto ai classici volantes argentini ha meno qualità nell’impostare il gioco.
In fase di rottura invece è egregio: abile tanto nel tenere la zona, quanto nella vecchia e rude marcatura ad uomo. Di senso del gol nemmeno a parlarne, ma le sue mansioni in campo sono altre.
Il suo score finale nell’Apertura 2008 è di 10 presenze e 0 reti, per un totale di 891 minuti con all’attivo ben 5 ammonizioni.

i tifosi del lobo parlano di rinaudo come se parlassero di cristo sceso in terra.
Ha fatto 10 partite in prima divisione e già prospettano la seleccion.

Idolo per la cattiveria agonistica, per le “pelotas” , con i piedi non è malaccio. Ovvio non è un regista ma un maestro di tattica, con un’ottima visione “difensiva” del gioco. Un giocatore che comanda il centrocampo.
i paragoni sono importantissimi: almeyda, gattuso e proprio mascherano.
maschenaudo lo chiamano, lol.


 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.