Cerca
Close this search box.

Youth League, Napoli-Marsiglia: una vittoria per continuare a sperare

Gli azzurrini di Saurini, alla quarta sfida internazionale, così come il Napoli di Benitez, affronteranno il Marsiglia in casa. Il match, che si giocherà allo Stadio Augusto Bisceglia di Aversa, sa di ultima spiaggia per Tutino e compagni. Il Napoli ha guadagnato solo 3 punti  in Youth League, frutto di un’insperata vittoria sul Borussia Dortmund in casa. Sono, invece, due le sconfitte rimediate dagli azzurrini in tre partite: una contro l’Arsenal, l’altra contro il Marsiglia due settimane fa. In Francia il Napoli si è fatto superare nel finale una sfida che si era messa in netta discesa dopo le due espulsioni per gli avversari. Alla fine i ragazzi di Fernandez sono riusciti a ribaltare il punteggio e a vincere con il punteggio di 2-1, a nulla servì il gol di Luca Palmiero che aprì le marcature (Clicca qui per vedere gli highlights del match).

Un risultato che compromette il cammino degli azzurri nella competizione, poichè raggiunti proprio dai francesi in classifica. In quella sfida il Napoli si è dimostrato troppo attendista nel secondo tempo, un atteggiamento che non ha saputo arginare l’orgoglio dei padroni di casa tirato fuori nel finale.

Non c’è tempo, tuttavia, per pensare al passato. Bisogna guardare al presente e provare a battere il Marsiglia per continuare a sperare. La Commissione disciplinare della Uefa ha squalificato per tre giornate Jeremy Roland. Espulso al 28′ di Marsiglia-Napoli, Roland salterà tutto le gare di ritorno della Youth League. Non è partito per Napoli con la squadra. Una sola giornata, invece, per Michel Araai che nel match d’andata era stato espulso per somma d’ammonizioni.

Il Napoli, invece, dovrà fare a meno di Armando Anastasio, anche lui squalificato dopo l’espulsione dell’andata. Saurini ha provato a studiare qualche soluzione alternativa. E’ probabile che sulla sinistra possa essere Luperto il sostituto del terzino sinistro con Girardi che agirebbe da centrale al fianco di Lasicki. Il tecnico azzurro, tuttavia, ritrova Tutino e Romano, assenti all’andata perchè impegnati nel mondiale Under 17. Lo stesso Romano farà coppia a centrocampo con Palmiero. Mentre la trequarti sarà composta da Liivak, Gaetano e proprio Tutino che agiranno alle spalle di Rubino.

Ecco le probabili formazioni:

Napoli: Contini, Girardi, Lasicki, Luperto, Palmiero, Romano, Liivak, Gaetano, Tutino, Rubino. A disp.: Scalese, Palumbo, Mangiapia, Prezioso, Mancini, D’Auria, Bifulco. All.: Saurini

Marsiglia: Sy, Da Costa, Dubois, Sanè, Bechar, Tuiloma, Lopez, Ephestion, Gimenes, Mouhammadou, Guirassy. A disp.: Escales, Vivaldi, Aramo, Rabillard, Dougoui, Kisaku, Porsan-Clemente. All.: Fernandez

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.