Cerca
Close this search box.

Youth League, Napoli-Arsenal: gli azzurrini a caccia dell’impresa per entrare nella storia!

Ultimo turno di Youth League per gli azzurrini di Giampaolo Saurini. Il Napoli affronterà domani alle 15 l’Arsenal tra le mura amiche dell’Augusto Bisceglia di Aversa. Prova dura, difficile per Tutino e compagni che incontreranno di sicuro una delle squadre più attrezzate dell’intera competizione. Lo hanno dimostrato all’andata con un’autentica prova di forza davanti alla quale nulla ha potuto il Napoli. Allora terminò 4-1 con le doppiette di Akpom e Lipman. A nulla servì il gol di Rubino.

Saurini recupera Lasicki dopo un turno di stop per somma di ammonizioni, ma deve fare ancora a meno di Anastasio, ancora fuori dopo la squalifica rimediata a Marsiglia, e di Luperto squalificato . Il tecnico azzurro schiererà il suo classico 4-2-3-1 con Contini tra i pali. Girardi agirà da terzino destro, mentre Guardiglio sarà dirottato a sinistra per l’assenza di Anastasio. Lasicki, come anticipato, andrà a riprendersi il suo posto al fianco di Mangiapia che sostituirà Luperto. Palmiero ha recuperato dall’infortunio e dovrebbe essere regolarmente in campo in mediana con Romano. In attacco potrebbe trovare spazio Liivak piuttosto che Gaetano, mentre i due esterni dovrebbero essere Bifulco e Tutino. L’unica punta sarà Rubino.

Mister Steve Gatting dovrà fare a meno di Hayden. Il suo capitano ha rimediato una pesante squalifica dopo il comportamento violento assunto in campo nella sfida col Marsiglia. In porta ci sarà Iliev lo schieramento a quattro di difesa sarà composto dai terzini Moore a destra e Ormonde-Ottewill a sinistra e dai centrali O’Connor e Pleguezuelo. A centrocampo spazio alla coppia Kamara-Olsson, mentre Zelalemagirà da trequartista. Gli esterni d’attacco a supporto dell’unica punta Okpom, saranno Lipman e Matiland.

Ecco le probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Contini; Girardi, Lasicki, Mangiapia, Guardiglio; Palmiero, Romano; Bifulco, Liivak, Tutino; Rubino. All.: G. Saurini

Arsenal (4-2-3-1): Iliev, Moore, O’Connor, Pleguezuelo, Ormonde-Ottewill; Kamara, Olsson; Matiland, Zelalem, Lipman; Okpom. All.: S. Gatting.

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.