Cerca
Close this search box.

Youth League, Marsiglia-Napoli: gli azzurrini allo Stade M. Cerdan per continuare a sognare

Dopo la vittoria in Coppa Italia sul Palermo, il Napoli di Giampaolo Saurini torna a scendere in campo in trasferta. L’avversario è il Marsiglia nella terza giornata di Youth League. Si giocherà allo Stade Marcel Cerdan, a 30 km circa dal centro della città. I francesi hanno perso sia con il Borussia, sia con l’Arsenal, entrambe le partite con risultati molto pesanti (5-2 e 4-1).

Il Napoli vuole il colpaccio esterno, sperando in un risultato positivo nell’altro match del girone F tra Arsenal e Borussia. Con un successo, infatti, gli azzurrini potrebbero mettere pressione alle rivali per il passaggio del turno. Tuttavia, Saurini deve fare i conti con infortuni ed assenze. Innanzitutto quelle di Tutino e Romano, i due pilastri principali di questo Napoli impegnati al mondiale Under 17. Sono in dubbio anche Anastasio, Luperto e Gaetano, ma ritorna Palmiero. I tre sono regolarmente partiti per la trasferta di Marsiglia e dovrebbero essere del match. Se non dovessero farcela, in difesa sarà schierato Girardi da terzino destro, mentre Guardiglio scalerà a sinistra e Lasicki e Mangiapia formeranno la coppia di centrali. Mancini, invece, prenderebbe il posto di Gaetano sulla trequarti.

Dall’altra parte c’è il Marsiglia di Thomas Fernandez. Ieri il tecnico ha tenuto l’ultimo allenamento con la sua squadra. Una prova generale prima di affrontare il Napoli alle ore 15. Seduta tattica per lavorare sul possesso palla, sul palleggio e sul contropiede  Alla fine della sessione, “Ibou” Sy è rimasto a lavorare insieme al preparatore dei portieri Dominique Bernatowich, preparatore. Mentre Abdul Mohammadou Samad e Antoine Kisaku hanno lavorato a parte.

I ragazzi di Saurini dovranno far attenzione a Fode Guirassy. Per l’attaccante già due gol in Youth League con un rigore fallito contro il Borussia Dortmund. Da tener d’occhio anche Bill Tuiloma, centrocampista neozelandese, unico straniero in squadra.

Queste le probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Contini, Guardiglio, Lasicki, Luperto, Anastasio; Palmiero, Prezioso; Bifulco, Gaetano, Liivak; Rubino. All.: Saurini

Marsiglia (4-2-3-1): Sy, Da Costa, Dubois, Sommier, Sanè; Tuiloma, Ephestion; Araai, Lopez, Guirassy; Porsan. All.: Fernandez.

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.