La partita dell’anno per loro. Forse, ma di certo più sì che no. Per adesso è lei: Real Madrid-Napoli di Youth League, la Champions degli under 19. Lo avreste mai detto? Occasione unica (e da questa stagione non più rara) per mettere a confronto le giovanili in una competizione che ricalca come su carta carbone la Champions delle prime squadre.
IL PERCORSO – Le previsioni sono andate al di là dell’immaginabile, di pari passo col cuore, che non ha saltato l’ostacolo, bensì lo ha letteralmente sorvolato. Con la sfrontatezza, ma anche spigliatezza, proprie degli scugnizzi di Saurini, che da un paio d’anni riescono a far scattare punti esclamativi a ripetizione. Andando a contendere la Coppa Italia (in finale) alla Juve zeppa di fenomeni in erba, andando a far fuori in tre mosse vincenti (e casalinghe) compagini di assoluto valore europeo quali Bayern Monaco e Marsiglia. Battendo pure l’Arsenal e seguendolo così agli ottavi di finale.
DAVIDE E GOLIA – Gli ottavi, tutto un programma e che programma. Laddove figurano piccole macchine da guerra come Barcellona, Chelsea, Atletico Madrid, Benfica, e per l’appunto i baby-blancos. Partite secche, chi prevale andrà ai quarti di metà marzo. Giampaolo Saurini è il tipo di tecnico capace di curare ogni minimo particolare nella preparazione degli incontri, ma molto abile anche a motivare a dovere la truppa. Soprattutto quando c’è da calarsi nella parte di Davide per affrontare i Golia di turno. E questo è assolutamente uno di quei casi. Il baby-Real s’è sbarazzato di Juve e Galatasaray. Serve perciò l’impresa.
L’APPRODO – A Madrid oggi, già nel primo pomeriggio, per poi calcare l’erba dell’Estadio Alfredo Di Stefano. Una bomboniera posta al centro della Ciudad Real Madrid, seimila posti a sedere. La sfida è parecchio sentita tanto che le previsioni sono da orientare verso un possibile sold out. Allenamento nello stadio del match alle 18 in punto, fischio d’inizio domani alla stessa ora. Partono in venti: resterà a Castelvolturno il portiere Contini, a far da terzo di Reina e Colombo, sicché la porta toccherà a Scalese. Romano aggregato, ma alle prese con un fastidio muscolare (andrà valutato un suo impiego), restano a casa gli infortunati Supino e Lombardi (di lungo corso) e Bifulco vittima di uno stiramento.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro