Arriva la terza vittoria del Napoli su altrettante gare alla Viareggio Cup. I ragazzi di Saurini si impongono sugli americani dopo una gara ben gestita, anche se sul piano del gioco non è stata una prova esaltante. In campo molti ’95 e ’96 per il tecnico azzurro. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match disputatosi a Sarzana.
Contini 6,5: Dopo un primo tempo tranquillo, nella ripresa compie due buoni interventi. Si fa trovare pronto.
Guardiglio 7: Sostituisce Allegra e non lo fa rimpiangere. Difende bene, si spinge in avanti e trasforma il rigore con freddezza. Grande prova di personalità.
Celiento 6: Gli attaccanti del New York non lo impensieriscono più di tanto, ma lui mostra serenità provando ad impostare anche nella sua metà campo.
Di Stasio 6: Segna il gol del vantaggio depositando comodamente il pallone in rete. Bene in difesa, ma nella ripresa da un suo liscio poteva nascere il pari americano. Buona stazza, deve essere più incisivo nella velocità dei movimenti. (Lasicky s.v.).
Zambrano 5: Si complica la vita cercando giocate evitabili. Cerca di proporsi, ma non dà l’apporto che vorrebbe il mister.
Romano 6: All’inizio perde qualche pallone di troppo. Migliora alla distanza, gestendo bene le azioni azzurre e recuperando una buona quantità di palloni.
Radosevic 6: Mostra tanta grinta in mezzo al campo, lotta tanto anche se sbaglia qualche suggerimento. Le qualità ci sono, bisogna solo aspettare la sua crescita crescita. (La Torre 6: Controlla bene a centrocampo, prova qualche spunto isolato e a volte gli riesce).
Gaetano 6,5: Quando inizia ad impostare la manovra rende il gioco più piacevole, sfrutta l’occasione che il mister gli ha dato e prova a segnare ma la mira non lo aiuta.
Giovannini 6: Gioca una buona gara, sfiora la rete con due buone conclusioni. E’ un buon elemento classe ’95 potrà ritagliarsi uno spazio importante nella prossima stagione, se il Napoli deciderà di tenerlo. (Insigne 6,5: Entra e come suo solito fa ammattire gli avversari. Duetta con Guardiglio e Del Bono e nel finale sfiora il gol personale).
Tutino 6: Non la sua miglior partita, prova qualche giocata delle sue, senza grossi risultati, ma comunque sulla sinistra si propone con continuità. ( Del Bono 6,5: Entra in campo con il piglio giusto, buoni scambi con Insigne e da un suo cross nasce il rigore del 2-0. Ha gamba e merita a pieno gli elogi della critica)
Novothny 6: Inizia con una bella giocata personale, buone le sponde per i compagni, sfiora il gol di testa. Cala un po’ nella alla distanza, ma la sua prestazione è sufficiente. (Scielzo 5,5: Rispetto alla gara con il Lecce un passo indietro, poco ispirato e non servito al meglio).
All. Saurini 6,5: Inserisce forze fresche e ottiene un buon risultato. Altro ottimo traguardo per il tecnico che ora aspetta di sapere chi incontrerà agli ottavi.
L.I.A.C New York: Mc Elminney 5,5, Allen 5,5, Allan 5, Blazic 5,5, Gheorghita 5, Pruszko 6, Amurosiatis 5, Minondo 5, Nikaj 4,5, Stulac 5,5, Taiotis 5 All. Balsamo 5
Dai nostri inviati a Sarzana Alessandro Sacco, Mirko Panico e Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro