L’Under 17, dopo il successo di Ascoli, festeggia il debutto interno con una goleada contro il Perugia. Al Kennedy finisce 5-0, grazie alla doppietta di Umile, ai gol di D’Agostino, De Simone e Ambrosino. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
BAIETTI 6,5: Inizia la partita complicandosi la vita, rischiando di portare il pallone in rete su una punizione di Fabri, poi si supera con alcune parate prodigiose, la più bella su una conclusione dalla distanza di Fabri, la più importante forse su Mattioli perchè il Perugia con la rete del 2-1 sarebbe rientrato in partita.
SOMMA 6: Ha gamba e talvolta parte sulla sua corsia in collaborazione con D’Agostino, non sempre l’intesa funziona alla perfezione, deve spingere ancora di più soprattutto in una sfida che il Napoli ha avuto in pugno dall’uno-due iniziale.
VITIELLO 6: E’ attento e preciso, difende bene in area di rigore, tanti gli interventi importanti che ha realizzato soprattutto sulle palle inattive.
CARANNANTE 6,5: E’ molto reattivo, dominante nei confronti in area di rigore, provvidenziale il suo anticipo su Morina all’11’ quando Baietti si complica la vita sulla punizione di Fabri.
CIRILLO 6,5: Ci mette intensità, applicazione in fase difensiva, al 58′ è determinante il suo colpo di testa per sporcare il tentativo di Spinelli. Quando entra Cianciulli, lo supporta anche nella proposta offensiva con maggiore frequenza, si sente probabilmente più libero visto l’ampio vantaggio del Napoli.
ROSSI 6,5: Si propone tanto senza palla, buoni i suoi inserimenti, al 35′ serve un ottimo cross per De Simone partecipando ad una delle più belle azioni della partita. (Dal 72′ Cianciulli 6,5: E’ propositivo, consegna ad Ambrosino la palla del possibile 6-0, a sinistra è protagonista di tanti spunti importanti, deve essere solo meno egoista e lavorare di più con la squadra in certe situazioni)
IACCARINO 6,5: Gestisce bene il palleggio, con qualità, lucidità e ordine, anche nell’interdizione si fa rispettare. (Dal 62′ Verdile 6: Ad Ascoli non era entrato, buono il suo esordio in maglia azzurra)
DE MARTINO 6: Partecipa in maniera propositiva al palleggio, alle costruzioni delle azioni, deve lavorare sui tempi nella pressione e nella gestione del pallone lavorando così sul ritmo sia della proposta che del lavoro in copertura. (Dal 77′ Natale s.v.: Poco più di un quarto d’ora per il centrocampista azzurro, è troppo poco per meritare una valutazione seria)
D’AGOSTINO 7,5: E’ un moto perpetuo, devastante nell’ora di gioco che basta e avanza per il contributo importante che da al Napoli. Fa due assist e gol su rigore, sicuramente il suo sigillo sulla vittoria c’è. (Dal 62′ Acampa 6: Si propone più volte sulla fascia destra, soprattutto con cross pericolosi)
DE SIMONE 7: Ottimo primo tempo per il centravanti azzurro che si procura il rigore e lavora bene sia nel supporto alla costruzione della manovra che nell’attacco alla porta. (Dal 46′ Ambrosino 6.5: Ottima prestazione, si procura il rigore del 4-0 e realizza la rete del 5-0 ma fallisce clamorosamente su cross di Cianciulli la palla del 6-0)
UMILE 7: Efficace nella pressione alta e decisivo nel puntare verso la porta avversaria, va a segno dopo che Patata aveva neutralizzato il suo rigore e poi anche su azione. (Dal 72′ Assalve 6: Entra con lo spirito giusto, si sacrifica soprattutto nella pressione sui difensori avversari)
CARNEVALE 7: La squadra si muove molto bene nella proposta offensiva, valorizza le qualità individuali dei suoi migliori interpreti e sa essere anche imprevedibile in certe situazioni. Bisogna migliorarsi sempre anche dopo un 5-0, il Napoli deve crescere nei momenti della partita in cui s’abbassano i ritmi, soprattutto nella fase di non possesso dove è stato concesso tanto al Perugia.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI: Baietti 6,5; Somma 6, Cirillo 6,5, Vitiello 6, Carannante 6,5; Rossi 6,5 (dal 72′ Cianciulli 6,5), Iaccarino 6,5 (dal 62′ Verdile 6), De Martino 6 (dal 77′ Natale s.v.); D’Agostino 7,5 (dal 62′ Acampa 6), De Simone 7 (dal 46′ Ambrosino 6,5), Umile 7 (dal 72′ Assalve 6). Panchina: Pinto.
PERUGIA: Patata 6,5, Sodano 5,5 (dal 78′ Cardinali s.v.), Angori 5, Menci 5, Tomassoni 5 (dal 53′ Ousmane 6); Xhani 5 (dal 38′ Lunghi 5,5), Fabri 6,5, Brandi 6, Spinelli 5,5; Morina 5 (dal 38′ Galeotti 6), Mattioli 5,5. Panchina: Vico, Cardinali, Crispino, Izzo, Galeotti, Lunghi, Ousmane.
Marcatori: 5′, 31′ Umile, 6′ De Simone, 49′ D’Agostino, 56′ Ambrosino
Ammoniti: Spinelli
Dai nostri inviati Ciro Troise, Francesco Russo e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro