L’Under 17 del Napoli conferma il suo ottimo rendimento interno, battendo dopo la Roma anche il Palermo e dimenticando così le sconfitte rimediate in trasferta contro l’Ascoli e il Perugia. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
ZAGARI 6: E’ chiamato in causa in pochissime occasioni durante la gara, sul gol del Palermo è beffato dalla deviazione di Gaeta.
GAETA 6,5: Si rende protagonista di una buona prova, è molto attento in fase difensiva, forse potrebbe spingere di più ma preferisce badare soprattutto agli equilibri
SALIMBE’ 6,5: Partita di grande intensità in entrambe le fasi di gioco, commette un solo errore, al 38′ della ripresa, quando Rizzo lo salta e va al cross, nell’azione che porta al gol del Palermo.
MARIANI 7: Il Palermo non è quasi mai pericoloso anche grazie al lavoro dei due centrali Mariani e Massa. Mariani impreziosisce la sua prova di grande attenzione con un lancio perfetto per il gol di Ciro Guadagni.
MASSA 6,5: Partita attenta in copertura, giusti i movimenti compiuti, domina soprattutto nel gioco aereo. Partita senza sbavature, buona anche l’impostazione del gioco che propone in collaborazione con gli altri compagni di reparto.
CAIAZZO 6,5: Svolge un lavoro importante nella fase d’interdizione, con grande intensità in entrambe le fasi, ha il merito di realizzare la rete del 2-0 con un tiro che s’insacca nell’angolo basso della porta di Giappone. (Dal 33′ s.t. Esposito G. s.v.: Circa dieci minuti per l’ex Genoa, è troppo poco il tempo a sua disposizione per meritare una valutazione)
A.ESPOSITO 6,5: Gestisce il palleggio con autorevolezza e discreta rapidità, buona anche la visione di gioco che anima la circolazione del pallone da lui ispirata. (Dal 33′ s.t. Esposito S. s.v.: Circa dieci minuti per l’ex Genoa, è troppo poco il tempo a sua disposizione per meritare una valutazione)
FIBIANO 6: Mette in mostra sprazzi di talento, di buona qualità tecnica, quando lo supporteranno ottimi livelli di condizione atletica ed entrerà pienamente nei meccanismi tattici della squadra, potrà dare un contributo importante. (Dal 5′ s.t. Carbone 6: Buona prova, entra in campo con il giusto spirito, impiegando intensità sia nel recupero palla che quando si propone in fase offensiva)
G.GUADAGNI 6,5: Si propone con costanza, produce buoni spunti e la rete di Caiazzo nasce proprio da una sua intuizione. (Dal 13′ s.t. Giliberti 6: Entra quando la partita è ormai già indirizzata, mette le sue capacità nell’uno contro uno e nelle ripartenze al servizio della squadra ma non con la frequenza e la pericolosità di altre gare)
SGARBI 6,5: In Under 17 è sempre decisivo, ha segnato sei gol nell’arco delle sei presenze totalizzate in questa categoria, mantenendo quindi la media di una rete a partita. La trasferta con la Primavera si fa sentire, non ha grande lucidità in tutte le situazioni di gioco, talvolta s’intestardisce nella ricerca delle soluzioni personali ma è comunque il trascinatore della squadra riuscendo a fare reparto da solo.
C.GUADAGNI 7: Uno dei migliori in campo, sempre dentro la gara, mette in mostra vivacità, buone qualità tecniche, capacità nel dribbling, la rete del momentaneo 3-0 nasce da un suo spunto.
CHIANESE 6,5: Buona prova della squadra soprattutto sul profilo del ritmo e dell’intensità, sulla capacità di dominare la gara dal calcio d’inizio fino al fischio finale. Funziona bene la fase difensiva, in attacco i movimenti degli esterni e l’attacco alla profondità di Sgarbi mandano in tilt il Palermo. Il calo negli ultimi dieci minuti non deve passare inosservato, bisogna lavorare sulla continuità della concentrazione e sulla tenuta della determinazione.
Ecco il tabellino del match:
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro