Under 17 Lega Pro, Napoli-Matera 3-0: le pagelle di IamNaples.it

Sfortunato Pirone, bene Velotti e Ferrara. Buone risposte dalla coppia Illuminato-D'Alessandro

D’ANDREA 6: I tiri in porta del Matera sono piuttosto prevedibili e mai insidiosi. Non ha un gran da fare anche se in qualche occasione dimostra un po’ di incertezza.

CASOLARE 6.5: Buona la gara da parte del terzino che fino all’ingresso in campo di Lieto agisce a destra, poi si sposta sul versante opposto, garantendo sempre buona corsa e temperamento.

MAMBELLA 6: Mantiene bene la posizione e tiene bene il campo. Puntuale nelle chiusure, preciso nel gioco aereo, bada al sodo quando la situazione si fa difficile.

REA 5.5: Qualche errore di troppo, soprattutto in fase di disimpegno da parte del capitano azzurro. Sullo 0-0 pecca un po’ di superficialità nella marcatura degli avversari. Meglio nella ripresa, anche se il Matera crea pochi grattacapi.

MASSA 6: Con l’assenza di Pizza, Marino lo schiera sull’out sinistro e non sfigura. Affonda poco in fase offensiva, ma è molto attento quando è il Matera ad attaccare. (27′ st LIETO s.v.)

ILLUMINATO 6.5: Con D’Alessandro davanti alla difesa, schierato da regista, ha meno compiti nella costruzione del gioco, anche se spesso e volentieri le sue verticalizzazioni sono sempre insidiose. Buona la gara da mezzala anche  in fase di non possesso palla.

D’ALESSANDRO 6.5: Dopo un avvio non proprio convincente, cresce col passare dei minuti. Dà ordine alla manovra azzurra e con qualche sue intuizione crea qualche grattacapo alla difesa avversaria (37′ st COGLITORE s.v.)

VELOTTI 7: E’ il calciatore azzurro più pericoloso. Gioca molto avanzato quando è il Napoli ad avere il possesso del pallone e dà la sensazione di poter sfoderare sempre la giocata decisiva negli ultimi metri. Sfiora un gran gol con un pallonetto e il gol del 3-0 di pregevole fattura porta la sua firma. (37′ st CRISTIANO s.v.)

FERRARA 7: Spazia su tutto il fronte d’attacco e, soprattutto nella ripresa, diventa devastante per gli avversari. Cerca il gol con insistenza e lo trova in maniera davvero caparbia ad inizio secondo tempo. C’è il suo zampino anche sul terzo gol: è lui a recuperare la palla che dà il la all’azione del 3-0.

PIRONE 6.5: E’ bravo a sfruttare l’unica opportunità che ha in questa gara per segnare. Suo il gol del vantaggio, sugli sviluppi del quale si procura un infortunio al ginocchio che lo costringe ad uscire anzitempo e ad essere condotto in ospedale per ulteriori accertamenti. All’azzurrino un grosso in bocca al lupo. (22′ pt VASCA 6: Va a prendersi il posto di Pirone al centro dell’attacco. Ha una buona occasione sul 3-0, ma non è lucido nella circostanza. Buona, comunque, la sua gara).

CALVANO 6: Cerca di pungere con la sua velocità che sfrutta spesso negli spazi lasciati liberi dagli avversari. Mette il suo zampino sul gol di Ferrara, è lui a servire l’assist per il numero 7 azzurro. Cerca anche il gol, ma Riglietti è attento a coprire il suo palo e a deviare in corner. (27′ st DI DATO 6.5: Entra subito nel ritmo gara e sfiora il gol in almeno due occasioni.

MISTER MARINO 6.5: Il Napoli torna a vincere, dopo aver racimolato solo due punti nelle ultime tre gare di campionato. Gli azzurrini raggiungono in classifica proprio il Matera a quota 29 punti. Gara intelligente da parte del Napoli che ha colpito nei momenti topici del match.

Dai nostri inviati Stefano D’Angelo e Gilberto D’Alessio

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.