Quarta vittoria consecutiva per il Napoli nel girone F del campionato Under 17 Lega Pro, continua la svolta in questa categoria intrapresa con il 2016. A Sant’Antimo gli azzurrini di Marino battono 3-0 il Catania con la doppietta di Vasca e la rete di Ferrara.
MAISTO 6,5: Si fa trovare pronto nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa. Al 3′ della ripresa è provvidenziale il suo intervento su Pennavaria. (Dal 31′ s.t. D’Andrea s.v.: Entra nel finale, ha pochi minuti a sua disposizione in una fase della partita in cui il Catania aveva già perso le speranze di rientrare nella gara)
LIETO 6: Spinge poco e, nelle occasioni in cui il Catania attacca sulla sua corsia, va in difficoltà. Ad inizio ripresa uno degli spunti migliori dei rossazzurri nasce proprio da una sovrapposizione di Rosano, situazione in cui il terzino destro azzurro scala in ritardo.
PIZZA 6: E’ rientrato da poche settimane e si vede che non è ancora in condizioni brillanti, può incidere molto di più. (Dal 15′ s.t. Rea 6: E’ attento, disciplinato, la difesa acquisisce sicurezza con il suo ingresso in campo)
MAMBELLA 6: Con l’aiuto di Senese controlla bene Di Stefano ma ad inizio ripresa è protagonista di un errore che poteva costare caro, Pennavaria si trova a tu per tu con Maisto dopo un suo errore nel rinvio.
SENESE 6,5: Mette in luce personalità, convinzione nei suoi mezzi, sicurezza. Si dimostra spavaldo sia in copertura che in fase d’impostazione.
MATTERA 6,5: Poteva rientrare nel gruppo di Carnevale ma la società lo ha spedito per un’altra gara nella squadra impegnata nel campionato Under 17 Lega Pro dopo i fatti di Napoli-Latina. Ottima la sua prova nel primo tempo, inventa un preciso lancio per il primo gol di Vasca. (Dal 7′ s.t. Coglitore 6: Ben figura nel ruolo di mezzala dando il suo contributo in entrambe le fasi)
ILLUMINATO 6,5: Nel primo tempo sprigiona grande intensità, con Mattera e Gaetano al suo fianco s’esalta. Fa le due fasi, recupera tanti palloni e distribuisce assist interessanti ai compagni. Ad inizio ripresa cala tutta la squadra e quindi anche lui, il Catania va vicino al pareggio ma poi Ferrara sigla la rete del raddoppio e chiude i conti. (Dal 33′ D’Alessandro s.v.: Entra a risultato acquisito, troppo poco il tempo a sua disposizione per meritare una valutazione della sua prestazione)
GAETANO 5,5: Partita sotto ritmo per Gaetano, schierato nell’insolito ruolo di mezzala. La squalifica è terminata, domenica prossima rientrerà nel gruppo di Carnevale per la trasferta di Palermo. La società gli ha fatto scontare la “pena” nel contesto del campionato Under 17 Lega Pro, a Castellammare il talento azzurro si calò con grande applicazione ed intensità nella squadra di Marino, oggi non è stato brillante come al “Menti”. (Dal 15′ s.t. Cristiano 6: Ottimo l’impatto sulla gara, s’inserisce costantemente e mette in difficoltà la difesa del Catania)
PIRONE 6: Si sacrifica, macina chilometri su tutto il fronte d’attacco, è suo l’assist per il gol di Ferrara. (Dal 31′ s.t. Calvano s.v.: Trova spazio a gara ormai in cassaforte, è troppo poco il tempo a sua disposizione per meritare una valutazione)
VASCA 7: E’ l’uomo della partita, segna due gol fondamentali per il successo finale e si mette in mostra in tante occasioni dando un prezioso contributo alla squadra.
GIANFRANCESCO 6: L’intensità non manca ma incide poco sul fronte offensivo. (Dal 7′ s.t. Ferrara 6,5: Ottimo il suo impatto sulla gara, realizza un cross per il secondo gol di Vasca e chiude definitivamente la gara con la rete del 3-0. E’ dinamico e propositivo, peccato per l’errore dal dischetto)
MARINO 6,5: La quarta vittoria consecutiva certifica il percorso all’insegna della svolta coinciso con il 2016, nelle ultime due gare la squadra è stata aiutata anche dalla presenza di Gaetano e Mattera. Nella gara odierna il Napoli ha mostrato una discreta organizzazione e anche anche buone capacità d’attaccare la profondità. Bisogna migliorare nella tenuta della concentrazione, ad inizio del secondo tempo contro il Catania, che schierava tra campo e panchina solo ragazzi del ‘2000, mostrava un ottimo approccio e una buona filosofia di gioco il Napoli ha abbassato i ritmi rischiando di subire il pareggio rossazzurro.
Ecco il tabellino del match:
Napoli: Maisto 6,5 (Dal 31′ s.t. D’Andrea s.v.), Lieto 6, Pizza 6 (dal 15′ s.t. Rea 6), Senese 6,5, Mambella 6, Illuminato 6,5 (dal 33′ s.t. D’Alessandro s.v.), Gaetano 5,5 (dal 15′ s.t. Cristiano 6), Mattera 6,5 (dal 7′ s.t. Coglitore 6), Pirone 6 (dal 31′ s.t. Calvano s.v.), Vasca 7, Gianfrancesco 6 (dal 7′ s.t. Ferrara 6,5). A disposizione: Velotti, Martorelli. All. Marino 6,5
Catania( 4-1-4-1) Moncata 5 (dal 27′ s.t. Grasso s.v.), Coniglione 5,5, Berti 6 (dal 38′ Di Stefano D. s.v.), Aidala 5, Rosano 6,5, Lombardo 6,5 (dal 1′ s.t. Andronico 5,5), Zannini 6, Arena 6,5, Zappalà 5,5, Pennavaria 5,5 (dal 7′ s.t. Finocchiaro 5,5), Di Stefano G. 6 A disposizione: Di Grazia, Finocchiaro.All. Suriano 6
Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio, Stefano D’Angelo e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro