Cerca
Close this search box.

Under 17, Italia-Turchia 3-1: doppietta di Tutino

Secondo posto al Torneo di Birmingham per la Nazionale Under 17.  Un traguardo prestigioso che gli Azzurrini hanno raggiunto dopo aver battuto 3-1 la Turchia nella terza gara della manifestazione, mentre nell’altra partita il Portogallo ha sconfitto l’Inghilterra 1-0 e si è aggiudicato il trofeo.

Passata in svantaggio al 13’ del primo tempo, la Nazionale Under 17 è riuscita a ribaltare la situazione grazie ad una prova di carattere, senza trascurare il gioco. A pareggiare il conto al 33’ è stato Gennaro Tutino che, dopo aver incantato Birmingham con un gran gol contro l’Inghilterra, si è ripetuto contro la Turchia firmando una doppietta con il gol del vantaggio al 12’ della ripresa. La terza rete è stata realizzata al 27’ del secondo tempo da Alberto Cerri.

Un buon percorso quello compiuto dalla squadra di Zoratto in questo torneo. Gli Azzurrini, infatti, sono stati protagonisti di una grande prestazione all’esordio contro l’Inghilterra battuta 3-2, quindi hanno ceduto nel confronto con i pari età del Portogallo nella fase finale della gara, dopo aver sciupato una buona occasione con il solito Tutino, autore in questa competizione di tre reti a pari merito con l’altro azzurrino Cerri.

Fonte: figc.it
La Redazione
C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.