Quarta vittoria consecutiva per l’Under 17 del Napoli che, dopo Avellino, Ternana e Benevento, supera anche il Bari tenendo per la terza gara di fila la porta inviolata. Decide una perla di Labriola, che al 33′ costringe anche Giosu al fallo da espulsione con una serpentina fantastica. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
MAISTO 5,5: Deve rivedere le uscite, in un paio d’occasioni si becca i rimproveri del suo allenatore per scelte poco felici riguardo al coordinamento con la difesa.
PELLICCIA 6,5: Buona la prova del laterale azzurro soprattutto in fase offensiva, in più di un’occasione guadagna il fondo per proporsi con cross interessanti. Attento anche in fase difensiva.
MANZI 6: Complessivamente una buona prova del centrale azzurro che commette solo qualche errore nella scelta del tempo riguardo ad alcuni interventi.
SENESE 6,5: Giganteggia in fase difensiva, commette solo qualche eccesso di sicurezza in fase di possesso ma in copertura è sempre attento, scegliendo spesso l’anticipo sugli attaccanti avversari.
PIZZA 6: Si destreggia abbastanza bene in copertura ma può fare di più in fase di spinta, deve osare perchè il suo contributo sulla fascia sinistra può essere molto utile.
MICILLO 6,5: L’intensità c’è, ottima l’interdizione e la capacità di giocare a ritmi alti. Deve migliorare, però, nella capacità d’alternare i ritmi di gioco, talvolta si fa prendere dalla frenesia e non consente alla squadra di ragionare e di utilizzare la tattica del giro palla per sfruttare la superiorità numerica. Al 6′ inventa un’apertura per Palmieri che soltanto l’errore della terna arbitrale nel ravvisare un inesistente fuorigioco rende inefficace.
D’ALESSANDRO 6: Alterna fasi di brillantezza e propositività ad altre in cui sembra scomparire dal gioco, deve trovare più continuità cercando anche di variare la sua proposta di gioco, tentando di più le verticalizzazioni. (Dal 35′ s.t. Illuminato s.v.: Poco meno di dieci minuti per lui, non può meritare una valutazione approfondita della sua prestazione)
LABRIOLA 7,5: Inventa un gol stupendo e poi causa l’espulsione di Giosi lasciando il Bari in dieci uomini, essendo protagonista delle due giocate che cambiano la partita. Deve stare attento ai dettagli, evitare le disattenzioni in fase di possesso nella propria trequarti. Perde un paio di palloni che potevano costare caro. (Dal 39′ s.t. Coglitore s.v.: Poco più di cinque minuti per lui, entra con lo spirito giusto, tira fuori la determinazione su ogni pallone ma è troppo poco il tempo a sua disposizione per meritare una valutazione)
ENERGE 6,5: E’ in crescita, più propositivo e brillante rispetto ad altre gare. Al 19′ della ripresa serve un cross preciso per il colpo di testa di Palmieri che manda il pallone a lato. (Dal 24′ s.t. Bartiromo 6: Entra e va a fare l’esterno basso con diligenza, Pelliccia viene spostato nel ruolo d’esterno d’attacco al posto di Energe)
PIRONE 6: L’approccio non è dei migliori, poi cresce durante la gara e dà un prezioso contributo alla squadra. Splendido l’assist di tacco per Palmieri al 40′, deve essere, però, più continuo e soprattutto reattivo in certi frangenti per liberare gli spazi per se stesso e per i compagni. (Dal 35′ s.t. Serrano s.v.: Trova poco spazio nel finale, non può meritare una valutazione)
PALMIERI 7: Spreca tanto sotto porta ma è una spina nel fianco continua per la difesa avversaria, al 6′ potrebbe già andare a segno ma viene ravvisato una posizione inesistente di fuorigioco. (Dal 39′ s.t. Calvano s.v.: Poco più di cinque minuti per lui, troppo poco per avere una valutazione)
CARNEVALE 6,5: La quarta vittoria consecutiva e la terza senza subire gol rappresenta un dato importante. Nell’analisi della partita, c’è da riflettere sul calo nella ripresa, quando il Napoli non è stato capace di sfruttare al meglio la superiorità numerica.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI: Maisto 5,5, Pelliccia 6,5, Senese 6,5, Manzi 6, Pizza 6, D’Alessandro 6 (dal 35′ s.t. Illuminato s.v..), Micillo 6,5, Labriola 7,5 (dal 39′ s.t. Coglitore s.v.), Energe 6,5 (dal 24′ s.t. Bartiromo 6), Pirone 6 (dal 35′ s.t. Serrano s.v.), Palmieri 7 (dal 39′ s.t. Calvano s.v.). All. Carnevale 6,5
A disp: D’Andrea, Rea, Messina, Schiavone
BARI: Artal 6,5, Terrevoli 5,5, Schirone 5,5, Lella 6 (dal 35′ s.t. Catalano s.v.), Vogliacco 6, Giosu 5, Fidanzia 5,5, Sgamarella 6, Castellano 6 (dal 35′ s.t. Errico 6,5, Petruccetti 6,5 (dal 17′ s.t. Diana s.v., dal 35′ s.t. Cianci s.v.), Manzari 5,5.
A disp: Cafagno, Colella, Barberio, Petruzelli, Palotti. All. Federico 5,5
Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo Ciro Troise e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro