Prestazione sottotono e finale col botto. Così matura il pari del Napoli contro un Latina che va via da Sant’Antimo con un solo punto ma che forse avrebbe potuto portare via addirittura tutta la posta in palio. Un approccio alla gara errato e le mancate soluzioni offensive potevano punire una squadra che dal punto di vista del gioco lascia molto a desiderare. Un pari che avvicina il Palermo, vittorioso con l’Ascoli, e prepara nel peggiore dei modi la sfida alla Roma della prossima settimana. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
Schaeper 7: Quest’oggi si è superato. Un atteggiamento perfetto, sempre preciso e puntuale nelle risposte e nelle uscite. Trasmette sicurezza a tutto il reparto. Si supera dopo soli 10 minuti sul tiro ravvicinato di Gennari. Anche se sul suo palo, non può nulla sul gol del pari di Di Marco.
Bartiromo 6: Carnevale gli concede solo la prima frazione di gioco dove il terzino destro del Napoli tiene, non senza qualche fatica, Mancini. (1′ st Calabrese 5,5: Svolge il compitino sulla fascia, si fa ammonire per la reazione dopo un fallo su Romani).
Esposito 5,5: Perde un pallone sanguinoso sulla trequarti campo che può portare al pari ospite. Incoraggia spesso i compagni, nel finale fa la punta aggiunta, senza successo.
Riccio 7,5: Strepitoso, un muro. Gli avversari sbattono su di lui. Sempre preciso e puntuale nelle chiusure. Tiene molto bene la palla e sale sempre a testa alta. Fondamentale nel salvare sulla linea di porta un tiro-cross di Gennari.
Marino 7: Ha un mancino che è molto caldo. Punizione al bacio, Morandi non può nulla. Prima ci aveva provato al volo senza fortuna. Si fa apprezzare più dal centrocampo in su. Nel finale sfiora la doppietta sempre da calcio da fermo.
Amabile 5: Surclassato dal centrocampo avversario. Tocca pochissimi palloni. Tanta corsa ma poca quantità. (14’st Volpicelli 6: Ci mette tanta corsa, quantità e un buon piede. Nei contrasti è sempre presente. Meriterebbe più spazio).
Mattera 4: Vedi il suo compagno di reparto. Nel finale si rende protagonista della caccia all’uomo per difendere il compagno colpito. Si becca il rosso, e salterà la sfida alla Roma di domenica prossima. (14’st Mentana 5: Sfortunato in un contrasto di gioco dove resta a terra stordito. Pare risentirne e fa molto poco. Nel finale su lui c’era un fallo e conseguente calcio di rigore, non per l’arbitro).
Passeri 5: Poco incisivo, poco servito dai compagni. Prova a mettersi in luce con qualche giocata individuale. Finisce stanchissimo. (26’st Daddio sv.)
Messina 5: Praticamente mai pericoloso. Prova una sola volta la conclusione verso la porta ma la mira è errata. (14′ st Della Corte 6: Entra e va a posizionarsi sulla destra nel tridente offensivo. Accentrandosi riesce ad essere pericoloso ma i compagni non gli danno appoggio e di conseguenza i suoi attacchi risultano vani).
Gaetano 4: Cattiva copia di quello vero. In campo distratto, senza voglia di correre il pallone e rincorrere gli avversari. Si innamora del pallone e prova sempre il dribbling di troppo. Nel finale perde le staffe e nella rissa si rende protagonista indiscusso. Si becca il rosso, salterà la Roma.
Russo 5,5: Carnevale lo tiene in campo tutta la partita. Ci mette tanta corsa ma poca qualità. Arriva sotto porta spesso stanco e con poca lucidità. Nel finale è la vittima del colpo rifilatogli dall’avversario dove poi scaturisce la rissa.
All. Carnevale 5,5: La sua squadra non ha un vero e proprio gioco. Oggi gli episodi hanno favorito il Napoli e solo una prestazione sopra le righe di Schaeper e l’imprecisione degli avversari hanno evitato la sconfitta.
Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo, Salvatore Garofalo e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro