L’Under 17 del Napoli, dopo il successo di Lecce, conquista i tre punti anche alla prima gara interna della stagione battendo 3-0 l’Ascoli con le reti di Ceparano, Cioffi e Montaperto. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
MAIONE 6: E’ abbastanza attento nelle uscite, l’unica conclusione subita nello specchio della porta si è stampata sulla traversa, l’ha realizzata Scafetta su punizione.
POTENZA 6: Qualche buona avanzata sulla fascia destra, commette un errore in fase difensiva, una leggerezza che la perfetta diagonale di Romano ha reso innocuo. (Dal 77′ Somma s.v.: Entra nel quarto d’ora finale, a partita già avviata al suo destino, è poco il tempo a sua disposizione per meritare una valutazione)
ROMANO 6: Non riesce a spingere tanto ma è prezioso il suo lavoro riguardo all’equilibrio della squadra, soprattutto in fase difensiva. (Dall’86’ Musella s.v.: Ha il merito di servire Montaperto il pallone del definitivo 3-0 con una rimessa laterale, però, è troppo poco il tempo a sua disposizione per avere una valutazione)
VIRGILIO 6,5: Uno dei migliori in campo, nel nuovo ruolo di difensore centrale, in cui sostituisce lo squalificato Costanzo, il suo intervento più importante arriva al 31′, quando è provvidenziale il suo intervento su cross di Persiani, che aveva anche saltato Maione.
D’ONOFRIO 6,5: Partita attenta, è preciso nei movimenti difensivi, buona la pressione sul cross di Nociaro, quando Persiani cerca il colpo di tacco al 17′.
CEPARANO 7: L’Ascoli non va mai in pressione su di lui, ha la massima libertà di proporre gioco e lo fa in maniera brillante, con qualità nei passaggi e nelle scelte. Al 4′ sblocca l’incontro con un tiro dalla distanza e guadagna anche la punizione che Cioffi trasforma nella rete del 2-0.
RUSSO 6: Ci mette determinazione, intensità, è protagonista di una buona prova, combatte su tutti i palloni, potrebbe forse proporsi di più in certe situazioni per supportare gli attacchi del Napoli. (Dal 59′ Molisso 6: Prestazione discreta, una mezz’ora in cui fornisce il suo contributo in entrambe le fasi di gioco)
D’AMATO 6,5: E’ propositivo nelle transizioni offensive, un riferimento costante nel recupero palla e nell’asse con Cioffi sulla catena di sinistra mette in mostra anche delle qualità interessanti nello sviluppo tecnico delle azioni. (Dal 74′ Marrazzo 6: Prova a proporsi, prendere campo, una buona prova nei circa venti minuti che gli ha concesso Carnevale)
CAVALLO 6: Si propone costantemente per supportare sulla fascia destra la proposta offensiva del Napoli, in certi frangenti poteva fornire più qualità come quando svirgola su cross di D’Amato. (Dall’86’ Della Pietra s.v.: Entra nel finale da esterno destro d’attacco visto che nel ruolo di centravanti c’è Montaperto. Sono troppo pochi i minuti a sua disposizione per meritare una valutazione)
CIFARELLI 6,5: Gli manca ancora il gol ma la prestazione è buona, è una presenza costante nell’area avversaria, liberando così spazi anche per i compagni. E’ prezioso il suo supporto in fase difensiva soprattutto sulle palle inattive. (Dal 74′ Montaperto 6,5: Entra con l’atteggiamento giusto, è propositivo sin dai primi palloni toccati e, infatti, va a segno con la rete del 3-0)
CIOFFI 7: Realizza il gol del 2-0 su punizione, è sempre nel vivo dell’azione, un riferimento costante per gli attacchi alla porta avversaria. Con un po’ di lucidità in certe situazioni, la sua prestazione poteva diventare ancora più importante. (Dall’86’ Vaccaro s.v.: Poco meno di dieci minuti per lui, è troppo poco il tempo a sua disposizione per meritare una valutazione)
CARNEVALE 6,5: Non è facile riuscire a dare subito un’identità ad una squadra che ha dei volti nuovi come per esempio Cavallo, Cifarelli e Romano. Il Napoli si muove già come vuole il suo allenatore, deve crescere su ritmi, intensità e concentrazione. Nella ripresa gli azzurri hanno rischiato più volte di far rientrare in partita l’Ascoli per l’eccessivo relax avuto sul 2-0.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI: Maione 6, Potenza 6 (dal 77′ Somma s.v.), Romano 6, Virgilio 6,5, D’Onofrio 6,5, Ceparano 7, Russo 6 (dal 59′ Molisso 6), D’Amato 6,5 (dal 74′ Marrazzo 6), Cifarelli 6,5 (dal 74′ Montaperto 6,5), Cavallo 6 (dall’86’ Della Pietra s.v.), Cioffi 7 (dall’86’ Vaccaro s.v.). Panchina: Mancino, Parisi. All. Carnevale 6,5
ASCOLI: Radano 5,5, Cifani 5, Maffione 5, Ceccarelli 6,5, Olivi 5, Sciarretta 5.5, Romanucci 6 (dal 46′ Nociaro 6), Scafetta 6,5, Persiani 6 (dall’85’ Bianchini s.v.), Gurini 5, Mancini 5,5 (dal 68′ Pianamente 6). Panchina: Tocci, Filippini, Ambanelli, Donzelli, Planamente, Melchionna, Colistra, Nociaro, Bianchini. All. Cerasi
Marcatori: 4′ Ceparano, 35′ Cioffi, 94′ Montaperto
Dai nostri inviati al Kennedy Ciro Troise, Francesco Russo e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro