Continua a mancare la vittoria all’Under 17 A e B del Napoli. Gli azzurri di Carnevale non vanno oltre lo 0-0 contro l’Ascoli, dodicesima forza del campionato. Anzi gli azzurri rischiano anche di perderla ma Liberati mette fuori il calcio di rigore concesso dall’arbitro De Girolamo. Napoli che conserva il secondo posto in classifica in virtù del pari tra il Palermo e la Ternana. Gli umbri saranno anche i prossimi avversari del Napoli. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
Schaeper 6,5: Sempre sicuro e puntuale. Sul calcio di rigore sbagliato da Liberati aveva intuito l’angolo e probabilmente ci sarebbe arrivato. Passa buona parte della ripresa da spettatore non pagante, prima però miracolo sulla girata di Cichella.
Calabrese 6,5: Ottima prestazione per l’esterno, quest’oggi basso, del Napoli. Puntuale nelle chiusure, così come nelle sovrapposizioni senza palla. Sfiora il gol della domenica con un tiro-cross.
Esposito 6: Buona prova per il centrale azzurro impegnato poche volte dagli avanti ascolani. Lascio il campo ad inizio ripresa quando il Napoli schiaccia gli ospiti nella propria metà campo. (9′ st Marino 6,5: Una marcia in più sulla sinistra. Il suo ingresso sposta gli equilibri. Tanti cross partiti dal suo mancino. Prova a ripetersi su punizione dopo il gol contro il Latina, stavolta senza successo).
Bartiromo 6: Vedi il compagno di reparto. Sempre attento, pochi errori e sicurezza trasmessa a tutta la difesa. Troppo lento nell’impostare l’azione dalle retrovie.
Riccio 7: Prestazione esemplare per il capitano azzurro. Comincia la gara da terzino sinistro per poi finire centrale dopo l’uscita dal campo di Esposito. Perfetto e sicuro.
Amabile 5,5: Pare poco convinto e svogliato. Commette il fallo da rigore su Bellopede che poteva dare il vantaggio agli ospiti. (9′ st Volpicelli 6,5: Merita più spazio e magari il campo dal primo minuto. Pesca con due passaggi perfetti Daddio e Mentana che sprecano. Tanta decisione nei tackle con gli avversari).
Pelliccia 6: Tocca innumerevoli palloni, ci prova con conclusioni dal limite. Ogni azione passa dai suoi piedi ma spesso pecca in precisione. Tanta grinta per l’8 azzurro.
Passeri 5,5: Prestazione sottotono per il fantasista azzurro. Colpisce la traversa su un cross deviato da un avversario. Poco incisivo. (9′ st Mentana 5: Non entra mai nel match. Prima commette un fallaccio su un avversario poi sciupa l’occasione più grossa della ripresa mettendo alto una splendida verticalizzazione di Volpicelli).
Messina 5,5: Parte forte, ma poi praticamente sparisce dal match. Carnevale se ne accorge e lo richiama in panchina. (16′ st Palmieri 6: Entra bene nel match e prova a guadagnarsi le grazie dell’allenatore Carnevale sfruttando le squalifiche di Gaetano, Mattera e Micillo).
Conte 6,5: Oggi in particolare forma, ispirato, poteva essere il crack del match. Assist, giocate, tiri in porta ma tanto nervosismo nel finale che lo porta ad un contatto non regolamentare con un avversario tale da costringere Carnevale al cambio. (23′ st Daddio 5,5: Entra bene nel match, pericoloso in 2 occasioni ma è sfortunato e non trova il gol).
Russo 6,5: Ci prova in ogni modo, dal primo all’ultimo momento ma senza riuscire ad essere quasi mai incisivo e pericoloso. Come al solito dà tutto se stesso e finisce sfinito.
Carnevale 5,5: Il Napoli visto oggi rischia seriamente di non riuscire a piazzarsi nelle prime 2 posizioni, fondamentali per arrivare alle final eight. Gli azzurri non hanno un vero e proprio gioco e non può tutto ridursi alle assenze di Gaetano, Mattera e Micillo. Ottima la gestione degli uomini, vedi la sostituzione di Conte dopo un contatto con Cichella.
Dai nostri inviati a Sant’Antimo, Salvatore Garofalo e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro