L’Under 16 del Napoli non va oltre lo 0-0 contro il Benevento che era a punteggio pieno prima della sfida odierna. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
BAIETTI 6,5: E’ protagonista di una sola parata importante che salva, però, il risultato quando al 21′ della ripresa interviene di piede su Olimpio.
VITIELLO 6,5: Buona prestazione del terzino destro azzurro, spinge con frequenza nel primo tempo realizzando due cross pericolosi, brillante anche nella ripresa quando Panico lo schiera nella difesa a tre.
BARBA S.V.: E’ sfortunato, abbandona il campo al 13′ per infortunio, rimedia una frattura al polso dopo che è dovuto stare fermo tanto tempo sempre per un problema di questa natura. (Dal 13′ Carannante 5,5: Non è facile entrare a gara in corso per un difensore centrale ma è spesso in ritardo nelle chiusure, la coppia centrale soffre i movimenti di Agnello e Olimpio)
SEPE 5,5: Rischia tantissimo al 27′ quando Gianpaolo riesce ad andare in vantaggio nello scatto, la trattenuta è lieve, perciò l’arbitro giustamente lascia proseguire. Al 21′ della ripresa si fa beffare da Olimpio concedendogli lo spazio per andare al tiro, è Baietti a salvare il Napoli.
CIRILLO 6: Buona prova, è attento in fase difensiva, si fa rispettare nell’uno contro uno ma spinge poco sulla sua corsia, il Napoli, infatti, a sinistra attacca solo con le scorribande di Umile. (Dal 36′ s.t. Somma 6: Entra in campo per pochi minuti e va vicino al gol-vittoria, buono l’inserimento su lancio di D’Agostino ma per un soffio non arriva sul pallone)
VERGARA 6,5: Nel primo tempo è tra i migliori in campo, costruisce con delle giocate d’alta scuola combinazioni interessanti sulla catena di destra. (Dal 9′ s.t. De Simone 5: Si muove su tutto il fronte d’attacco, non riesce ad incidere, a proporsi come riferimento per i suggerimenti di Acampa, D’Agostino e Umile)
NATALE 7: Da un contributo importante in mezzo al campo, compie un grande lavoro in fase d’interdizione davanti alla difesa, ha fisicità e spesso riesce a proporre buone soluzioni in fase di possesso. Commette qualche errore in uscita ma il Napoli a centrocampo domina anche grazie alla sua prestazione. (Dal 36′ s.t. Visconti s.v.: Pochi minuti per l’ex Avellino, il tempo a sua disposizione è poco per meritare una valutazione)
IACCARINO 6: Prestazione di buona intensità, si sacrifica in fase d’interdizione proponendosi con inserimenti in zona-gol, al 37′ potrebbe esserci un fallo di rigore di Strazzullo ai suoi danni, un’entrata imprudente in gamba tesa.
ACAMPA 5,5: Abbastanza efficace nei movimenti ma gli manca un po’ di ritmo, di cambio di passo soprattutto ad inizio ripresa e soprattutto nel primo tempo fallisce una grande occasione, Diglio gli nega la gioia del gol ma sull’assist di Umile poteva essere più efficace. (Dal 36′ s.t. Assalve s.v.: E’ troppo poco il tempo a sua disposizione per meritare una valutazione)
D’AGOSTINO 6,5: Nell’economia della partita gioca più da rifinitore che di punta, prende parte a quasi tutte le azioni costruite dal Napoli, sia nel primo tempo che nella ripresa, quando al 40′ inventa un bel lancio per l’inserimento di Somma.
UMILE 6,5: Tra i più propositivi, nel primo tempo spesso semina il panico nella difesa del Benevento, con il dribbling e le combinazioni con Acampa e Umile.
PANICO 6,5: Le prova tutte per portare a casa i tre punti, nell’economia della partita il Napoli li avrebbe meritati avendo creato tantissimo nel primo tempo. Bisogna insistere soprattutto sull’atteggiamento perchè nella ripresa l’intensità è un po’ calata e a livello mentale soprattutto gli uomini d’attacco hanno accettato l’idea di non farcela.
Ecco il tabellino del match:
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro