L’Under 16 del Napoli non riesce a rialzarsi dopo la sconfitta contro la Roma, perde in casa contro l’Ascoli dopo una prova non all’altezza delle aspettative. Gli azzurrini al “Kennedy” in una giornata molto calda sono parsi spenti, poco reattivi, senza idee. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
BAIETTI 6: E’ bravo in certe uscite fuori dalla sua area di rigore, in altre situazioni, invece, in area di rigore potrebbe trasmettere più autorevolezza e sicurezza, come quando non trattiene il tiro di Re nel secondo tempo.
VITIELLO 6: Cerca di proporsi sulla sua corsia, di essere di supporto prima a Gondola e poi ad Acampa, in certe occasioni va anche al cross, in fase difensiva è uno dei più attenti.
CARANNANTE 5: Si fa spesso anticipare dagli avversari, tante le letture sbagliate in copertura, anche nella propria area di rigore. (Dal 18′ s.t. Matrone 5,5: Dovrebbe essere più sicuro nelle scelte sia nel palleggio che in copertura, spesso si complica la vita da solo nella gestione delle ripartenze dalle retrovie che per una squadra in svantaggio sono fondamentali)
SEPE 5,5: Si complica spesso la vita anche nel palleggio nella propria trequarti con Carannante e Matrone, Pozzessere, Sebastianelli e gli attaccanti dell’Ascoli sono quasi sempre in vantaggio.
MACIARIELLO 5,5: Spinge poco e soffre in copertura su Manni che sulla sua corsia è spesso propositivo.
IACCARINO 6: Uno dei più propositivi, cerca di suggerire costantemente ai difensori la linea di passaggio proponendosi come play e poi le situazioni più interessanti nascono dai suoi piedi, dalle punizioni in cui non è arrivato sul secondo palo il colpo di testa vincente di Gondola o Acampa. (Dal 15′ s.t. Visconti 6: Fa un buon lavoro soprattutto nell’interdizione, potrebbe essere più veloce con il giro-palla e incisivo con le verticalizzazioni)
D’AMBROSIO 5,5: E’ poco dinamico, suggerisce poco la palla in verticale ai compagni con gli inserimenti che dovrebbe fare da mezzala, al 28′ Gondola gli serve un ottimo pallone ma commette l’errore di far scorrere il pallone senza agganciarlo prima e così il portiere dell’Ascoli riesce ad anticiparlo. (Dal 24′ s.t. D’Orta 5,5: Panico passa al 4-2-3-1, nei circa venti minuti a sua disposizione D’Orta non incide nella trequarti avversaria)
D’ANGELO 5: Abulico, s’accende in rarissime occasioni, manca nel secondo tempo l’impatto con il pallone su un calcio di punizione dalla destra. Dovrebbe dare il cambio di passo ai suoi, proporre intuizioni per gli attaccanti, incappa in una giornata negativa.
GONDOLA 5,5: Potrebbe fare di più sulla sua catena laterale, inventa una buona palla in verticale per D’Ambrosio, all’8′ avrebbe una buona occasione ma di testa non ha un ottimo impatto con il pallone. (Dal 1′ s.t. Acampa 6: Ha un discreto impatto sulla partita, lavora abbastanza bene sulla sua corsia, si propone per raccogliere palla anche lontano dalla porta, va al cross, attacca la profondità quando può, sulla punizione di Iaccarino manca di un soffio l’impatto con il pallone al 40′ della ripresa)
DE SIMONE 5: E’ spesso in ritardo, fa fatica sia nell’attacco alla profondità che nel giocare di sponda per i compagni. (Dal 15′ s.t. Assalve 5,5: Ci mette un po’ ad entrare in partita, Panico gli chiede d’attaccare la profondità e cercare la porta, inizia a farlo con un po’ di ritardo e fa fatica ad incidere)
UMILE 5,5: Uno dei pochi che prova a saltare l’uomo e a trovare qualche soluzione interessante ma neanche a lui riescono le giocate che potrebbero cambiare il corso della partita.
PANICO 5: L’allenatore deve lavorare tanto per far rialzare la testa ad un gruppo che ha dato l’impressione di avere ancora nella testa la delusione di Roma. Bisogna insistere sull’autostima, sulla personalità e sulla concentrazione perchè c’è una differenza enorme tra la macchina da gol di Napoli-Lecce e la squadra vista oggi in campo. Gli azzurrini non hanno creato occasioni particolarmente importanti, sono parsi spenti, poco reattivi, incerti nelle letture difensive. Serve una scossa per rialzarsi e un lavoro intenso per fare in modo che l’Under 16 azzurra sappia affrontare le difficoltà.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI: Baietti 6, Vitiello 6, Maciariello 5,5, D’Ambrosio 5,5 (dal 24′ s.t. D’Orta 5,5), Carannante 5 (dal 18′ s.t. Matrone 5,5), Sepe 5,5, Gondola 5,5 (dal 1′ s.t. Acampa 6), Iaccarino 6 (dal 15′ s.t. Visconti 6), De Simone 5 (dal 15′ s.t. Assalve 5,5), D’Angelo 5, Umile 5,5. A disp: Pinto, Giordano, Matrone, Ros, Vergara. All: Panico
ASCOLI: D’Ambrosio 6, Tommasoni 6, D’Ainzara 6,5, Marucci 6,5, Genovese 6,5, Luciani 6, Manni 7, Franzolini 6,5, Sebastianelli 6,5 (dal 32′ s.t. Bocci s.v.), Pozzessere 7, Re 6,5 (dal 39′ s.t. Sosi s.v.). A disp: Tantalocchi, Ferri, Fattori, Pompetti, Bocci, Sciamanda. All: Lauro 6,5
Ammoniti: Iaccarino (Na), Franzolini (As), Marucci (As)
Marcatori: al 21′ Pozzessere (As)
Dai nostri inviati al “Kennedy” Ciro Troise e Francesco Russo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro