Splendida prestazione del Napoli nel campionato Under 15 a Campagna, in trasferta contro la Salernitana. Agli azzurrini basta il primo tempo per mettere in cassaforte la vittoria legittimata poi nella ripresa. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
FERRARA 5,5: Sul gol poteva essere più reattivo anche se la conclusione dalla distanza di Galiano s’insacca nell’angolino basso. Nel primo tempo sullo 0-2 rischia con un’uscita a vuoto di permettere alla Salernitana d’accorciare le distanze.
GAETA 6,5: La Salernitana gioca con due esterni molto alti, Gaeta e Bianco quindi pensano soprattutto alla fase di copertura. Il numero due azzurro talvolta comunque si propone in avanti con buoni risultati (Dall’11’ s.t. Apuzzo 5,5: Entra sullo 0-4, la partita è già sui binari giusti per il Napoli, commette alcuni errori, il più evidente è il fallo da rigore commesso su Porrino)
BIANCO 7: Fase difensiva e di spinta, che lavoro dell’esterno sinistro azzurro. Al 18′ va a rubar palla nei pressi della bandierina del calcio d’angolo e serve Labriola, l’azione del gol dello 0-2 nasce da un suo lancio per Domenico Esposito. Era stata buona la sua prova anche contro la Paganese, sembra un ragazzo in costante crescita. (Dal 20′ s.t. Celentano 6: Buona prova dell’esterno sinistro azzurro, dà un buon contributo sulla sua corsia)
MARIANI 6,5: Contrasta bene gli attaccanti della Salernitana, è preciso nei suoi interventi e nella tenuta della linea difensiva.
MASSA 6: Rimedia un’ammonizione e s’innervosisce, la sua prestazione nel primo tempo è condizionata da quest’episodio, poi cresce nella ripresa comportandosi da leader in difesa. (Dal 24′ s.t. Mazzocchi 6: Entra e in pochi minuti la Salernitana prima va a segno e poi ha l’occasione del calcio di rigore sbagliato da Porrino ma non ha responsabilità su questi episodi)
ALESSIO ESPOSITO 6,5: Guida la mediana con autorevolezza, ha senso della posizione e aiuta la difesa nella tenuta della linea e con l’opera di filtro davanti alla difesa. E’ pulito il suo lancio, dovrebbe crescere solo nella velocità della fase d’impostazione.
GENNARO ESPOSITO 7: Cresce sempre di più nell’interpretazione del ruolo di mezzala, indossa più volte i panni del rifinitore e realizza la rete del momentaneo 0-3 (Dal 20′ s.t. Giovagnoli 7: Realizza un gol molto bello, si libera di due avversari e batte Prudente. E’ una giocata da applausi, buono in generale il suo approccio nello spezzone di gara che gli concede Panico)
CORCIONE 7: Che prestazione, ha qualità e lo mette a disposizione dei compagni. Serve l’assist a Labriola in occasione del secondo gol annullato e a Giovagnoli in occasione della rete del momentaneo 0-5. Oltre ad un ottimo repertorio tecnico, ha mostrato una spiccata capacità di cambiare passo con delle belle accelerazioni palla al piede. (Dal 24′ s.t. Credentino 6: Poco più di dieci minuti a sua disposizione, è buono il contributo dato ai compagni)
GUADAGNI 6,5: Non è tra i più vivaci, il Napoli sfonda soprattutto a sinistra ma è comunque buono il suo contributo sulla fascia destra. Tante le occasioni in cui riesce a guadagnarsi il fondo con caparbietà. (Dall’11’ s.t. Lenzi 6,5: Buono il suo impatto sulla gara, è propositivo sulla corsia destra e realizza il gol del definitivo 1-6)
DOMENICO ESPOSITO 6,5: E’ un punto di riferimento costante per la manovra degli azzurrini, è sua la torre per il gol di Labriola che sblocca l’incontro. Al 2′ della ripresa avrebbe l’occasione per portare i suoi sullo 0-4 ma a tu per tu con Prudente si fa bloccare la conclusione (Dal 11′ s.t. Evangelista 6: Al 13′ avrebbe l’occasione di aggiungere il suo nome all’elenco dei marcatori ma su assist di Labriola a tu per tu con Prudente. E’ comunque discreta la sua prova)
LABRIOLA 7,5: Man of the match. Mette a segno una tripletta più due gol annullati per fuorigioco e in varie occasioni fa anche il rifinitore per i compagni. Nel ruolo d’esterno d’attacco realizza la migliore prova di questo primo spezzone di campionato e fa la differenza.
PANICO 7,5: Quando questa squadra è mentalmente scevra da ogni condizionamento e si mette a giocare a calcio, è un piacere vederla. Nel primo tempo contro una buona Salernitana i ragazzi di Panico si rendono protagonista di una prova stupenda giocando a ritmi alti e con un’ottima circolazione del pallone. Il gol ad inizio ripresa mette in cassaforte l’incontro, l’unico neo è l’eccessivo relax sul risultato di 0-5 che ha permesso alla Salernitana prima di segnare e poi di ottenere un calcio di rigore sbagliato da Porrino.
Ecco il tabellino del match:
Salernitana: Prudente 6,5 (dal 26′ Giordano s.v.), Lavano 5,5 (dal 1′ s.t. Galiano 6,5), Guarracino 5,5, Landri 6 (dal 1′ s.t. Pignatelli 6), Barretta 6,5 (dal 1′ s.t. Vassallo 6), Fucci 6, Iannone 6,5 (dal 20′ s.t. Dipalma 6), Novella 6, Porrino 6, Caivano 6 (dal 26′ Romano s.v.), Grande 5. A disposizione: Minchella. All. Di Pasquale 5,5
Napoli: 1 Ferrara, 2 Gaeta, 3 BIanco, 4 Esposito A., 5 Mariani, 6 Massa, 7 Guadagni, 8 Esposito G., 9 Esposito D., 10 Corcione, 11 Labriola. A disposizione: 12 Pone, 13 Apuzzo, 14 Celentano, 15 Mazzocchi, 16 Giovagnoli, 17 Sannino, 18 Credentino, 19 Evangelista, 20 Lenzi. All. Panico 7,5
Dai nostri inviati al “Dony Rocco” di Campagna Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro