Il Napoli rimedia il secondo 0-0 casalingo consecutivo nel girone H del campionato Under 15, gli azzurrini macinano gioco, fanno la partita ma sono condizionati dalla frenesia di sbloccare il risultato e le occasioni migliori sono addirittura del Trapani che fallisce al 33′ della ripresa un calcio di rigore. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
FERRARA 7,5: E’ l’eroe di giornata, salva il Napoli in tre occasioni, al 33′ della ripresa è decisivo quando para il calcio di rigore tirato da Francoforte.
GAETA 5,5: Commette degli errori in fase d’impostazione perdendo alcuni palloni sulla corsia destra, in fase difensiva è abbastanza attento tranne quando Barbara salta lui e Mariani ma ci pensa Ferrara ad evitare il gol del Trapani.
BIANCO 6: E’ attento, propositivo, non sbaglia quasi mai, però spinge di meno sulla fascia sinistra rispetto alle gare precedenti.
MARIANI 6: Buona prova, al 14′ della ripresa si lancia anche in un’ottima azione offensiva, recuperando palla e servendo Lauro in area di rigore. In copertura è discreto, commette un errore nel primo tempo nell’uno contro uno con Barbara che lo salta facilmente ma poi Ferrara salva la difesa azzurra
MASSA 6: Tra i più precisi nella copertura difensiva, al 21′ della ripresa potrebbe anche sbloccare l’incontro ma fallisce un’occasione clamorosa a pochi passi dalla porta di Di Salvo.
A.ESPOSITO 5: Non è in giornata, appare fuori forma, sbaglia tanti passaggi e commette l’ingenuità del fallo da rigore che poteva portare alla sconfitta. Anche la prima occasione da gol del Trapani nasce da una sua palla persa.
G. ESPOSITO 5,5: E’ poco incisivo, di solito si propone per la conclusione o verticalizza frequentemente, oggi è spento, la circolazione del pallone è lenta soprattutto per la prestazione dei centrocampisti. (Dal 22′ s.t. Sannino 5,5: Panico lo schiera da trequartista, non riesce a cambiare passo, a produrre giocate interessanti in quella zona di campo)
CORCIONE 5,5: Non è il giocatore che abbiamo ammirato a Campagna quest’oggi, è più volte lento e impreciso nella gestione del palleggio. L’unico spunto degno di nota è una conclusione da fuori area realizzata al 17′ respinta da Di Salvo. (Dal 1′ s.t. Giovagnoli 6: E’ buona la sua prova, riesce a dare il suo contributo in entrambe le fasi, mette a segno anche dei buoni passaggi per i compagni)
GUADAGNI 5,5: Realizza qualche buono spunto, bella per esempio la giocata realizzata al 31′ su lancio di Mariani, quando salta l’avversario con un sombrero in area di rigore ma è poco incisivo sotto porta e deve essere più continuo nella prestazione. (Dal 1′ s.t. Lenzi 5,5: Non riesce ad incidere, anche quando il Napoli passa al 4-2-3-1 non riesce mai a proporsi in modo brillante sulla sua corsia)
LABRIOLA 5,5: Nel ruolo di prima punta sembra un pesce fuor d’acqua, nel primo tempo non attacca mai la porta e, infatti, Panico lo sposta più volte nella posizione di esterno sinistro d’attacco. Le occasioni migliori nascono dai suoi piedi, colpisce un palo al 16′ e nella ripresa è lui a disegnare su traiettoria la punizione che porta alla conclusione di Massa sotto porta. Può e deve fare molto di più, nella ripresa cala e spreca due grandi occasioni, s’accende a fiammate e non interpreta bene le consegne tattiche dategli dall’allenatore, agisce in più occasioni troppo lontano dall’area avversaria.
LAURO 6: Sul fronte offensivo sta sul pezzo più dei compagni, è quasi sempre pronto per realizzare il movimento giusto, al 14′ della ripresa riesce anche ad andare al tiro ma Di Salvo è attento e gli nega il gol. Deve essere più continuo e incisivo, però, negli ultimi venti metri. (Dal 22′ s.t. Cipolletta 5,5: Qualche spunto interessante sul lato sinistro dell’attacco ma non riesce ad incidere sulla gara)
PANICO 5,5: La storia si ripete, oggi abbiamo rivisto la sindrome della gara contro la Paganese forse con una prestazione anche meno brillante rispetto a quella di due settimane fa. Le tante assenze hanno costituito un handicap ma l’allenatore non è riuscito a liberare la squadra dalla frenesia, dall’ansia di far gol, dalla pressione di arrivare al risultato per qualificarsi alla Nike Premier Cup. Da rivedere anche alcune scelte, l’esperimento di Labriola nel ruolo di prima punta non ha funzionato, l’azzurrino non sembra avere le caratteristiche giuste per cimentarsi in questa posizione.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI (4-3-3) Ferrara 7,5; Gaeta 5,5, Mariani 6, Massa 6, Bianco 6; Esposito G. 5,5 (dal 22′ s.t. Sannino 5,5), Esposito A. 5, Corcione 5,5 (dal 1′ s.t. Giovagnoli 6); Guadagni 5,5 (dal 1′ s.t. Lenzi 5,5), Labriola 5,5 (K), Lauro 6. A disposizione: Pone, Apuzzo, Celentano, Mazzocchi, Credentino. All. Panico D. 5,5
TRAPANI (3-5-2) Di Salvo 6,5; Misseri 5,5 (dal 22′ s.t. Curatolo 6), Valenza 6,5, Pirrello 6; Barbara 6,5, Licari 6, Burgarella 5,5, Francoforte 6, Anzelmo 5,5; Celesia 6, Lauricella 5,5 (dal 24′ p.t. Taormina 5,5). A disposizione: Monti, Novara, Genova, Curatolo, Tamburello, Taormina. All. Foscari F. 6
Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro