L’Under 15, dopo un primo tempo di studio, nella ripresa batte 3-0 la Ternana con i gol di Esposito, Chiocca e Pignarosa. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
GIORDANO 6,5: Ad inizio ripresa tiene la partita sullo 0-0 sventando un tiro di Coltorti, si ripete più tardi con una bella parata su un tiro dalla distanza di Squillacioti.
BERHAMI 6,5: Buona prestazione, è attento in fase di non possesso e talvolta si propone anche con discreta qualità.
ZAPPETTINI 7: Giocatore da seguire, ha gamba, discreta qualità nel calcio di sinistro, è aggressivo, lavora bene nella fase di non possesso e nell’uno contro uno difensivo.
PALOMBA 6,5: Buona prova, è autorevole nella gestione del pallone e ha buone capacità riguardo alla continuità nella concentrazione. (Dal 19′ s.t. Sardo 6: Fornisce un buon ricambio per lucidità e attenzione a Palomba)
MARCIANO 6,5: Il Napoli fa complessivamente un buon lavoro nella fase di non possesso, rischia molto poco e il merito è anche della coppia centrale di difesa. (Dal 32′ s.t. Lieto s.v.: Entra nel finale a partita indirizzata, buon impatto ma è troppo poco il tempo a disposizione per meritare una valutazione)
PRISCO 6,5: Capitano e anima nello sviluppo del gioco, orienta la gestione del pallone con i suoi movimenti, è attento nella tenuta della posizione, serve un po’ d’attenzione in più nel possesso palla nella propria trequarti.
MAIDA 6: Buona prova in una squadra che nel primo tempo fa fatica a trovare spazi, ad alzare i ritmi, ad arrivare nell’area avversaria e a rendersi pericoloso. Realizza un buon tiro dalla distanza al 40′ che termina di poco a lato. (Dal 1′ s.t. Colurciello 6,5: Si propone in qualche occasione per andare al tiro, contribuisce anche lui alla maggiore vivacità del Napoli nella ripresa)
ESPOSITO 7,5: È il più vivace di tutti, un peperino, una minaccia costante per le difese avversarie. Salta frequentemente l’uomo, inventa da calcio d’angolo il gol del vantaggio azzurro. (Dal 32′ s.t. Marotta s.v.: Un buon impatto sulla partita ma è troppo poco il tempo a disposizione per meritare una valutazione)
CHIOCCA 7: Ha tempi d’inserimento, supporta la manovra offensiva del Napoli. Fallisce un’occasione clamorosa ma poi realizza il gol del 3-0.
APREA 6,5: Produce qualche spunto sulla catena di sinistra con Zappettini, viene sostituito all’11’ della ripresa con Pignalosa. (Dall’11’ s.t. Pignalosa 7: Ha un ottimo impatto sulla partita, aumenta il livello di vivacità sulla zona sinistra dell’attacco, ha l’uno contro uno, il dribbling e realizza un bel gol di sinistro al volo, quello che vale il momentaneo 2-0).
SAVIANO 6,5: Fa un buon lavoro, si gira bene nel primo tempo e va al tiro al 25′, trova un buon corridoio sulla zona sinistra dell’attacco in una delle prime azioni pericolose del Napoli nel primo tempo. Ha buone prospettive, è da seguire. (Dal 19′ s.t. Ceparano 6: Discreto lavoro, fornisce un buon supporto alla manovra).
SORANO 6,5: Buona prova del Napoli, mostra un’ottima identità di gioco anche se si vede che è ancora work in progress. Il primo tempo è, infatti, di studio, nella ripresa, invece, la squadra produce occasioni e porta a casa la vittoria.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI: Giordano; Berhami, Zappettini, Prisco, Palomba (64’ Sardo), Marciano (77’ Lieto), Esposito (77’ Marotta), Maida (45’ Colurciello), Saviano (64’ Ceparano), Chiocca, Aprea (56’ Pignarosa). A disposizione: Pugliese, Fildi, Marotta, Nastri. Allenatore: Gennaro Sorano.
TERNANA: Culi; Cuffaro Piscitello, Rota (73’ Di Gaetani), Caccavale (49’ Squillaciotti), Tagliolini, Bottausci, Angher (69’ Brocci), Di Curzio, Dezio, Coltorti, Onesti. A disposizione: Delibra, Baratta, Betti, Peverini, Righi, Rossi. Allenatore: Daniel Schiavi
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro