Cerca
Close this search box.

Under 15, Napoli-Roma 1-1: le pagelle di IamNaples.it

Dopo 7 vittorie consecutive, gli azzurrini di Sorano impattano sul pari contro la Roma, capolista del girone D. Bravi gli azzurri a restare aggrappati al match, merito soprattutto delle parate di Sorrentino, migliore in campo per distacco. Al gol iniziale di Cinti, ha risposto Napoletano dal dischetto. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

A. Sorrentino 7,5: Incolpevole sul gol avversario, poi compie almeno 3 parate di spessore che permettono ai suoi di restare in gara e trovare il pari. Dà sicurezza a tutto il reparto.

Lupacchio 5,5: L’esterno basso azzurro soffre le incursioni di Belmonte. Se lo perde nella ripresa su un’azione di ripartenza, ma l’esterno giallorossa lo grazia spedendo di testa la palla a lato. (Dal 30’st Iovine 6: Il suo ingresso in campo spacca la retroguardia giallorossa con Picca che ne approfitta per guadagnarsi il rigore del pari).

Rocco 6: Gestisce la linea difensiva senza grossi affanni contro un avversario rognoso come Cinti. Insieme al compagno di reparto tiene botta agli attacchi giallorossi.

C. Garofalo 6: Rischia la giocata uscendo palla al piede ma non tira mai indietro la gamba. Si rende pericoloso sugli sviluppi di un corner sfiorando il gol.

F. Distratto 5,5: Meglio in fase offensiva che difensiva. I peggiori pericoli per i suoi arrivano dalle sue parti dove prima Morucci e poi Coletta lo superano con una certa facilità.

Cimmaruta 5,5: Bravo a restare con la testa nel match dopo l’errore sul gol ospite. Bravo a gestire il pallone e smistare il gioco da una parte all’altra.

Arzillo 5,5: Preso spesso in mezzo da Zinni e Coletta. Partita nervosa per lui che culmina nel momento del giallo. Sorano se ne accorge e lo tira fuori. (Dal 21’st Raiola 6: Entra bene nel match e porta tanta sostanza negli ultimi concitati minuti).

Napoletano 6,5: Il numero 10 azzurro è tra i migliori nel centrocampo azzurro. Con un paio di serpentine mette in difficoltà gli avversari e prova a impensierire il portiere ospite con una conclusione dal limite. Bravo a mantenere la lucidità dal dischetto.

Giglio 5,5: Tanta volontà, tanta poca precisione. Si batte, lotta, non disdegna qualche conclusione ma è troppo impreciso. (Dal 25’st P. Sorrentino: sv)

Picca 6: Guadagna la sufficienza grazie alla giocata che porta al calcio di rigore. Sbatte contro i centrali avversari senza mai riuscire a rendersi pericoloso.

D. Distratto 6: Ci prova dal primo all’ultimo minuto, si propone, calcia in porta e si incarica della battuta di tutte le palle da fermo da buona posizione. Partita preziosa la sua. Peccato per la cattiva gestione su uno degli ultimi palloni utili del match.

Dal complesso sportivo “Kennedy”, Salvatore Garofalo e Francesco Russo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.