Il Napoli nella settima giornata del girone H del campionato Under 15 si ferma sullo 0-0 in casa contro la Paganese. Gli azzurrini sprecano tante occasioni e nella ripresa non riescono a sfruttare la superiorità numerica nell’ultimo quarto d’ora per l’espulsione di Gargaro. Ecco le pagelle del match di IamNaples.it:
FERRARA 5,5: Non è mai chiamato in causa dalla Paganese che nell’arco di tutta la gara non ha prodotto neanche un tiro in porta ma al 30′ si complica la vita da solo gestendo male il pallone con i piedi. La sfera rimbalza su Di Caterino e termina a lato.
GAETA 6: Buona la sua prova, è attento in copertura e talvolta si propone anche sulla sua corsia. Dovrebbe farlo di più visto che proprio le sovrapposizioni degli esterni bassi rappresentano un’arma pericolosa. Al 5′ realizza un preciso cross per Domenico Esposito che spreca a pochi passi da Balzano, nella ripresa al 22′ si fa respingere da Santangelo, che ha sostituito Balzano a causa di un infortunio occorso durante il riscaldamento, in uscita una conclusione sugli sviluppi di uno schema da calcio piazzato.
BIANCO 6: E’ attento in copertura anche se la Paganese non lo chiama quasi mai in causa, dovrebbe farsi vedere di più in fase offensiva.
MARIANI 6,5: E’ attento, preciso durante tutta la gara, buoni i suoi appoggi anche in fase d’impostazione, nel finale salva il Napoli da una possibile beffa con un recupero su Guadagni.
MASSA 6: Nel primo tempo è tra i migliori, aiuta anche la fase offensiva con delle buone intuizioni in fase d’impostazione, nella ripresa si fa prendere dall’agonismo e dal nervosismo ed è lui a non seguire l’inserimento di Guadagni al 37′ ma Mariani ci mette una pezza.
A.ESPOSITO 6,5: Qualità e quantità in mezzo al campo, è lui a guidare la fase di possesso e a costruire una diga in mezzo al campo fermando tutte le proposte offensive della Paganese, comprese le intuizioni di Peluso della Paganese, centrocampista che si distingue per un buon tasso tecnico.
G.ESPOSITO 7: Il migliore in campo. Realizza una grande quantità di assist, verticalizza con ottimi tempi, buona precisione e riesce anche talvolta a proporsi sull’out sinistro guadagnando il fondo e andando al cross.
LABRIOLA 6: S’accende a tratti, va a fiammate, buoni i tempi d’inserimento in più di un’occasione ma in tanti frangenti della gara non riesce a trovare la giocata giusta, sembra poco lucido e lezioso.
LAURO 6: E’ una spina nel fianco per la difesa della Paganese con la sua velocità ma deve essere più lucido sotto porta, sbaglia due occasioni a tu per tu con Santangelo.
ESPOSITO D. 6: Nel primo tempo è il dominatore dell’area di rigore, va più volte alla conclusione ma non riesce a trovare la giocata vincente. Cala nella ripresa e Panico lo sostituisce. (Dal 28′ s.t. Evangelista s.v.: Circa dieci minuti per l’azzurrino, non bastano per meritare una valutazione)
GUADAGNI 6: Panico inverte più volte lui e Lauro ma l’esterno d’attacco azzurro non riesce ad incidere, ha il merito, però, di causare l’espulsione di Gargaro rubando una palla con determinazione. (Dal 23′ s.t. Apuzzo 6: Ha un buon impatto sulla gara, al 30′ ha anche un’occasione ma la sua conclusione finisce tra le braccia di Santarcangelo sul primo palo)
PANICO 6: Quando la squadra fa girare il pallone con velocità, è un piacere vederla giocare. Gli azzurrini mostrano un’ottima organizzazione, costruiscono tante palle-gol ma non riescono a finalizzare le azioni prodotte. Nell’intervallo Panico non riesce, però, a dare la giusta serenità ai suoi ragazzi che nella ripresa si fanno prendere dall’ansia di non avere ancora sbloccato la gara e sono molto più contratti.
Ecco il tabellino del match:
Napoli: Ferrara 5,5, Gaeta 6, Bianco 6, Esposito A. 6,5, Mariani 6,5, Massa 6, Lauro 6, Esposito G. 7, Esposito D. 6 (dal 28′ s.t. Evangelista s.v.), Labriola 6, Guadagni 6 (dal 23′ s.t. Apuzzo 6). A disp.: Daniele, Celentano, Mazzocchi, Giovagnoli, Credentino, Corcione, Sannino. All.: Panico 6
Paganese: Santarcangelo 7,5, Pepe 6, Pastina 5,5, Pacilli 5,5 (dall’11’ s.t. De Luca 6), De Iulio 6,5, Gargaro 5, Federico 6 (dall’11’ s.t. Guadagni 6,5), Peluso 7, Di Caterino 5,5, Vuolo 6,5, Sabatino 5,5 (dal 23′ s.t. Notaro 6). A disp.: Santangelo, Ruocco, Notaro, De Rogatis, De Luca, Faraone, Di Maio, Guadagni, Di Monte. All.: Quaglietta 6
Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro