Partita a senso unico e bottino pieno per gli Under 15 di mister Panico. Tante le realizzazioni, 11 per l’esattezza. Brillano quasi tutti gli azzurrini che consolidano così il primato salendo a quota 13 dopo 5 giornate. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
Ferrara 6: Spettatore non pagante. Impegnato solo su conclusioni dalla distanza sulle quali si dimostra attento bloccando il pallone. Brividi e uscita tempestiva su un retropassaggio corto di Labriola.
Gaeta 6.5: Partita attenta e precisa per il terzino azzurro. Su indicazione di Panico cerca e trova con lanci lunghi precisi i compagni d’attacco. Protagonista nel gol che chiude la prima frazione di gioco dove trova la testa di Esposito. (1’s.t Apuzzo 6.5: Un combattente, spinge sempre sulla destra. Appena entrato va vicino al gol con una precisa conclusione di destro, sfortunato nell’occasione).
Mazzocchi 6.5: Insieme al compagno di reparto costruiscono una diga. Il Messina non riesce a costruire nulla per via centrali, partita perfetta.
Massa 6.5: Partita tranquilla, dalle sue parti sbattono Mancuso e Cafarella ma la prestanza fisica del centrale ha la meglio. Gioia del gol su calcio di rigore su indicazione di Panico. Sinistro secco all’angolino.
Salimbe’ 6: Costretto ad alzare bandiera bianca dopo soli 18 minuti di gioco. Fino a quel momento zero pericoli dalle sue parti e qualche sgroppata sulla fascia con Lauro. (18′ p.t. Bianco 6.5: Partita attenta e precisa per il terzino che entra a freddo. Ottimo nella fase difensiva)
Esposito A. 7: La mente, il fulcro del centrocampo. Dalle sue parti passano quasi tutti i palloni. I difensori si appoggiano spesso a lui che smista palloni a destra e manca con precisi lanci. (10′ s.t. Credentino 7: Entra bene nel match e si regala la gioia del gol: destro da fuori, palla che sbatte sotto la traversa e si insacca).
Esposito G. 7: Partita di corsa e sacrificio. In lungo, in largo, lo trovi ovunque. Il giusto premio è il gol del 6-0 su splendida assistenza di Gaeta.( 1′ s.t. Corcione 6: (Corsa e quantità per il centrocampista azzurro. Entra nella ripresa quando gli avversari sono già tramortiti).
Labriola 7.5: Il capitano dalla classe immensa. Fa da elastico tra centrocampo e attacco, porta su palla a testa alta e trova sempre la giocata giusta. Trova il gol di testa, ci prova su punizione e gli viene negato il tiro dal dischetto.
Lauro 8: Il migliore dei suoi, incontenibile. Sulla sinistra fa girare la testa prima a La Valle, poi a Danzè che non lo prendono mai. Partita impreziosita dalla tripletta. Sempre attento come nell’azione che porta al raddoppio: recupero palla e scarico sul compagno che va in porta indisturbato. (1′ s.t. Giliberti 8: Quando entra dalla panchina è sempre devastante. Va a mettersi largo a sinistra e cerca sempre la porta. Tripletta anche per lui, l’ultima realizzazione è spettacolo per gli occhi, gol alla Del Piero. Nei minuti finali prova a mandare in rete i compagni).
Esposito D. 7: Un solo gol per il bomber azzurro che però si riscopre assist-man servendo i compagni per le realizzazioni. I compagni lo cercano sempre, abile a proteggere palla e far risalire i suoi nei momenti di maggiore spinta ospite. (10′ s.t. Evangelista 6: Tanto movimento, tanta voglia di trovare il gol che però non arriva).
Lenzi 6.5: Non trova la via del gol perchè dalle sue parti non finisce spesso il pallone. Non disdegna l’uno contro uno, superando spesso l’avversario. (10” s.t. Sannino 6: Entra bene nel match ma è sfortunato. Un gol annullato, ingiustamente, ed una conclusione da ottima posizione che termina alta sulla traversa).
Mister Panico 7: Il divario tecnico tra le due squadre era abbastanza netto e il risultato è una chiara testimonianza. Ottimo lavoro di squadra da parte dei suoi ragazzi, sempre concentrati sul match nonostante il risultato potesse prevedere qualche piccolo calo di concentrazione.
Dai nostri inviati a Sant’Antimo, Salvatore Garofalo e Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro