Under 15, Napoli-Latina 5-0: le pagelle di IamNaples.it

Della Pietra e Cioffi i migliori in campo, i trascinatori dell'Under 15 del Napoli

Che manita dell’Under 15 del Napoli, gli azzurrini superano il Latina, conquistando la quarta vittoria consecutiva e infliggendo ai nerazzurri il quinto ko consecutivo. Della Pietra e Cioffi protagonisti con due doppiette, è andato a segno anche Ceparano. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

MANCINO V. 6: Domenica senza lavoro per il portiere azzurro, pochissimi i tiri nello specchio della porta realizzati dal Latina. Quando è chiamato in causa, si fa trovare sempre pronto anche quando deve semplicemente gestire il palleggio.

PARISI 6: Buona la sua prova ma soprattutto nel primo tempo poteva spingere di più vista la pochezza offensiva del Latina. (Dal 31’ s.t. Calcagno s.v.: Come De Martino, è un ragazzo classe ‘2003; partecipa ai minuti finali della partita)                  

AUTIERO 6: Realizza un buon lavoro in copertura, nei primi minuti si rende protagonista di un’entrata fuori tempo, l’arbitro lo grazia e si limita ad un richiamo verbale.

D’ONOFRIO 6,5: Il Latina in pochi frangenti si presenta nella metà campo del Napoli, ma D’Onofrio è brillante nel lavoro svolto in fase difensiva, anche nel palleggio.

MUSELLA 6,5: Ottimo il lavoro svolto in entrambe le fasi, si rende protagonista con una percussione e l’assist nell’azione della rete del 5-0, quella messa a segno da Ceparano.

MARRAZZO 6,5: Dinamismo, quantità, supporto costante alla manovra offensiva, c’è tutto nella sua prestazione. Al 7’ impegna Massa con un’insidiosa conclusione dalla distanza, dal calcio d’angolo seguente arriva il vantaggio del Napoli. (Dal 24’ s.t. Carbone 6,5: Atteggiamento molto propositivo, buoni i tempi d’inserimento, al 35’ prova anche ad inserire il suo nome nel tabellino dei marcatori)

RUSSO 6,5: Coordina con brillantezza il gioco davanti alla difesa, poi Chiaiese lo sposta nel ruolo d’interno sinistro in cui si destreggia abbastanza bene. Commette degli errori nel palleggio nella propria trequarti in alcuni frangenti, su quest’aspetto bisogna migliorare. (Dal 24’ s.t.  Cretella 6: Partecipa per circa un quarto d’ora al match degli azzurrini che sono in pieno controllo della sfida)

MANCINO A. 6,5: Buona la sua prestazione a livello complessivo, ha un atteggiamento propositivo anche se dovrebbe trovare più continuità soprattutto negli inserimenti durante la gara. Al 22’ impegna Massa con un colpo di testa, potrebbe essere più incisivo. (Dal 10’ s.t. Ceparano 7: Si destreggia in maniera brillante sia davanti alla difesa che da mezzala, va anche a segno, è lui a siglare la rete che confeziona la manita. E’ suo anche l’assist per la rete del momentaneo 4-0)

PADOLINO 6,5: E’ propositivo, ci mette intensità, alterna il lavoro in entrambe le fasi assicurando anche il suo contributo in fase di copertura. (Dal 10’ s.t. D’Antonio 6,5: E’ vivace, intraprendente, buono lo scambio con Montaperto e Ceparano che porta poi al gol di Cioffi del momentaneo 4-0)

DELLA PIETRA 7,5: Realizza una doppietta ed è uno dei migliori, si pone sempre al servizio della manovra proposta dai compagni ponendosi come punto di riferimento e realizzando anche tnati assist, soprattutto per gli inserimenti di Cioffi. (Dal 24’ s.t. Montaperto 6: Ritorna in campo dopo una lunga assenza e dà il suo contributo. Mette il suo zampino con l’assist a Ceparano nell’azione della rete del 4-0)

CIOFFI 7,5: E’ l’anima della proposta offensiva, le transizioni degli azzurrini passano spesso per i suoi piedi. Realizza una doppietta ma il suo bottino poteva essere anche più ampio, spreca un paio d’occasioni a tu per tu con Massa. (Dal 31’ s.t. De Martino s.v.: Ha troppo poco tempo a sua disposizione, non può meritare una valutazione)

CHIAIESE 6,5: L’avversario odierno è apparso nettamente inferiore ed in difficoltà, però la prova degli azzurrini alla quarta vittoria consecutiva è positiva. Gli azzurrini non concedono nulla al Latina e costruiscono tante occasioni. L’obiettivo è ad un passo, basterà almeno un punto a Bari all’ultima giornata per blindare il secondo posto, che vale l’accesso ai quarti di finale dei play-off, saltando così un turno nel percorso che porta alla final four.

 

Ecco il tabellino del match:

NAPOLI: Mancino V. 6,5, Parisi 6 (dal 31’ s.t. Calcagno s.v.), Musella 6,5, Autiero 6, D’Onofrio 6,5, Russo 6,5 (dal 24’ s.t. Cretella 6), Padolino 6,5 (dal 10’ s.t. D’Antonio 6,5), Marrazzo 6,5 (dal 24’ s.t. Carbone 6,5), Della Pietra 7,5 (dal 24’ s.t. Montaperto 6) , Mancino A. 6,5 (dal 10’ s.t. Ceparano 7), Cioffi 7,5 (dal 31’ s.t. De Martino s.v.). A disp.: Bovenzi, Matrone. All. Giovanni Chiaiese 6,5

LATINA: Massa 6,5, Aceti 6 (dal 30’ Ruggieri 5,5), Menichelli 5,5, Tufo 5,5, Violetti 5, Sepe 6, Papa 5 (dal 15’ s.t. Guacci 5,5), Cuman 5 (dal 15’ s.t. Fratterelli 5), Camelio 5, Verdi 5, De Bellis 5,5 (dal 15’ s.t. D’Alessandro 5). A disp. Pedretti, Ruggieri, Munno, Fratterelli, Guacci, D’Alessandro, Malafronte   All. Emiliano Carnello 5

Marcatori: 8’, 17’ s.t. Della Pietra, 19’ s.t., 28’ s.t. Cioffi, 33’ s.t. Ceparano

Ammoniti: Violetti (La)

Arbitro: Cesarano di Nocera Inferiore

 

Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.